Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   ho preso il manubrio tomaselli che cambia? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/32533-ho-preso-manubrio-tomaselli-che-cambia.html)

cavalars 20-06-07 15: 31

ho preso il manubrio tomaselli che cambia?

ragazzi ho cambiato il manubrio della mia pit cosi posso montare i paramani,ora il nuovo manubrio è piu basso di circa 2cm dell originale,sotto il profilo di guida che cosa cambia?
ci sono controindicazioni?
per ora nn montero piastre rialzate.
consigli?

Fulviux 20-06-07 16: 03

Devi vedere tu come ti trovi!
Io ho cambiato il manubrio con uno piu' alto di circa 1,5 cm e non trovo differenza.

nixon 21-06-07 13: 22

io ho alzato il mio originale della orion 29 perchè troppo basso.... io trovo che alzandolo si guadagna molto in guidabilità e stabilita..... io ti consiglio di alzarlo... e se possibile di mettere i rizer con la parte superiore a ponte che non capisco il perchè dà un senso di stabilità molto maggiore al avantreno rispetto a quelli originali a H che montano le orion ad esempio

smanettone ribelle 21-06-07 13: 25

io mi trovo bn k il manubrio basso senza nessun rialzo...pero proverei ad alzarlo di qualke cm..ma non di piu perke o portATO UN PIT con il manubrio piu alto in circolazione e sembra di sat su una mountain bike...:doh:

GingeR29 21-06-07 18: 51

Col Manubrio Piu Basso Tendi A Caricare L'avantreno Di Piu In Staccata Rispetto A Prima

cavalars 23-06-07 08: 30

ecco quello intendevo!
a me nn dispiace,in fondo non ho problemi di ingombri cioè nn tocco con le gambe..
se carico la moto sull avantreno dovrei avere piu controllo in ingresso di curva e sicuramente meno aderenza in uscita,ma potrebbe risultare alla fine una cosa che rende la guida piu divertente,un bella derapata in uscita o in staccata...col freno motore che si ritrova...;-)
oggi sto a torricola ho parlato con luciano mi ha detto di andare.eheheh

JaCk DaNiEl 26-06-07 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da cavalars (Messaggio 419323)
ecco quello intendevo!
a me nn dispiace,in fondo non ho problemi di ingombri cioè nn tocco con le gambe..
se carico la moto sull avantreno dovrei avere piu controllo in ingresso di curva e sicuramente meno aderenza in uscita,ma potrebbe risultare alla fine una cosa che rende la guida piu divertente,un bella derapata in uscita o in staccata...col freno motore che si ritrova...;-)
oggi sto a torricola ho parlato con luciano mi ha detto di andare.eheheh

ti fanno girare senza problemi a torricola?se nn rompono magari verso settembre si può organizzare 1 "raduno" li..oppure alla muratella k è 1 pista abbastanza grande e li le pit possono "scaricarsi"...

cavalars 27-06-07 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 422212)
ti fanno girare senza problemi a torricola?se nn rompono magari verso settembre si può organizzare 1 "raduno" li..oppure alla muratella k è 1 pista abbastanza grande e li le pit possono "scaricarsi"...

guarda alla muratella nessuna sa se le fanno girare....
a torricola alla fine nn sono piu andato ma luciano mi ha detto che girano,magari pero quando ci sono poche minimoto.:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 35.