![]() |
fiamma dallo scarico
è possibile fare buttare qualche fiammella dallo scarico della nostra mini senza danneggiare nè albero, nè cilindro, nè pistone, nè niente?
|
se fosse un 4 tempi ti direi di smagrire la carburazione nella zona di cut-off, ma sul 2T non so come si fa...ad ogni modo è sicuramente dannoso!! :si:
|
io lo faccio sempre!!!!! premo rapidamente il pull-start e la mini scoppietta!!!! xò le fiamme non escono!!
|
Quote:
le fiamme tu le avrai sicuramente viste uscire da dei motori 4 tempi...che con lo scarico aperto non hanno quel pezzo di amrmitta che chiama (almeno sulle macchine) rompifiamma...quindi scoppietta e esce qualche fiamma ogni tanto..ma sul motore 2 tmepi è impossibile .) |
io con lo scooter l'ho sempre fatto :D
|
Su un motore du 2 tempi, proprio per le caratteristiche fisiche del motore stesso è molto difficile far uscire qualche fiamma; al contrario se ai una marmitta molto aperta c riesci con un 4 tempi.
|
E' impossibile magari se hai vero NOS si può realizzarsi
|
Attenzione che se nella marnitta si fermano residui di olio e benzina incombusta puo anche succedere un bello scoppio:smt139!!
|
Quote:
|
Mai visto sfiammare un 2 tempi... non saprei, credo che nei 4 tempi spinti il fenomeno avvenga perche' c'e' una sovrapposizione significativa delle fasi di aspirazione e scarico di conseguenza mentre la miscela aria/benzina sta ancora bruciando, inizia a entrare quella nuova prendendo parte alla combustione e viene espulsa nel condotto di scarico sfiammando, almeno questa e' la mia interpretazione...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51. |