Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   montata la frizione 2 masse ma... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32480-montata-frizione-2-masse-ma.html)

jomba 19-06-07 20: 57

montata la frizione 2 masse ma...

salve ragazzi,oggi pomeriggio mi e arrivata fresca fresca la frizione 2 masse regolabile per il motardino..
vado giu in box,un quarto dora poco piu e la frizione originale e smontata..ma ho un mezzo dubbio.....:smt132
ma la mezzaluna che funge da chiavetta,ci va con la frizia a 2 masse?sopratutto...ma esiste la mezzaluna con la frizione originale?perche al momento che l originale si e staccata dal carter,della mezzaluna neanche l ombra:smt132:smt107
e poi mi sembra molto improbabile che la 2 masse ci vada con sta mezzaluna...entra quasi precisa...
penso che mettendo il bullone che fissa il tutto e la frizia e apposto

chiedo a chi l ha gia fatto e chi se ne intende piu di me(e non son pochi)

per me non ci va...e non c era prima....

grazie grazie grazie

fianfian-flo 19-06-07 21: 07

se il foro della frizia e' conico non c'e' problema, solitamente gli alberi delle cina sono conici, quindi la frizione si incastra e stringendo con il dado si fissa per bene.

racing 19-06-07 21: 07

la mezza luna deve esserci x forza sennò la frizione non gira!!!!!

anto.vane 19-06-07 21: 48

la mezza luna normalmente c'è solo nella frizione originale, quando compri quella a 2 masse infatti di solito la cava x la chiavetta nn c'è nemmeno! questo xkè come diceva il buon fianfian l'albero ha l'attacco conico e quindi una volta serrato il dado nn si muove niente....cmq x scrupolo la chiavetta metticela, se xò devi diventare matto lascia perdere ke va bene anke senza...

jomba 19-06-07 21: 49

caspita,due risposte una l opposto dell altra...
secondo me stringi il bullone e tutto fila liscio...pero non provero per non rischiare.
per ora e su senza mezzaluna,con tutti dadi e bulloni lenti pronti a essere ri-tolti.

che dite??:smt132

anto.vane 19-06-07 21: 52

ripeto, essendo conico l'attacco una volta stretto bene il dado (nn troppo ke sennò si rompe) la frizione è ben fissata e ruota solidale all'albero motore....nel caso volessi metterci anke la chiavetta nn c'è problema, è una cosa in più ke metti nn sarebbe necessaria ma cmq nn comporta nessun danno o inconveniente...:si:

jomba 19-06-07 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da emaiab (Messaggio 416741)
la mezza luna deve esserci x forza sennò la frizione non gira!!!!!

e ma scusami,ho provato a pensare come farci entrare la mezzaluna con la frizione.....e un bel quesito,per non dire impossibile...
come dice fian l albero e conico,quindi spingendola si incastra,piu il bullone che serra dovrebbe bastare.no?:smt132;)

racing 19-06-07 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da jomba (Messaggio 416811)
e ma scusami,ho provato a pensare come farci entrare la mezzaluna con la frizione.....e un bel quesito,per non dire impossibile...
come dice fian l albero e conico,quindi spingendola si incastra,piu il bullone che serra dovrebbe bastare.no?:smt132;)

sì è vero!!!! scusa

coski 20-06-07 00: 28

Jomba scusa se sn OT ma voglio sapere dove hai preso la mini motard, è troppo bella

ODINO 20-06-07 08: 53

l'accoppiamento conico basta eccome, tanto è vero che sull'albero a spalle piene non c'è la tacca per mettere la chiavetta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 18.