Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   La Sparata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32409-sparata.html)

Matteino18 18-06-07 23: 00

La Sparata

Ciao,ho finito ora il rodaggio.Ho uno stradone bello isolato e dritto.
Inizio a tirare la moto e dopo poco che inizia a prendere mi fa dei vuoti.:mann:
Cosa puo essere?:smt132

mipmap 18-06-07 23: 02

Controlla il carburatore, noi ne abbiamo 4, cina ad aria, io e i miei amici, nessuno si e' salvato...

Matteino18 18-06-07 23: 06

Ma i carburatori sono i soliti dei motorino o ci sono specifici x le minimoto?

mipmap 18-06-07 23: 07

Quasi sicuramente prendendo qualche leggera sconnessione il galleggiante del carbu balla e lo spilletto va a incastrarsi nn facendo arrivare benzina, poi alla prossima buca si sblocca e rifunziona.... e ti fa i vuoti come dici.

mipmap 18-06-07 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Matteino18 (Messaggio 415762)
Ma i carburatori sono i soliti dei motorino o ci sono specifici x le minimoto?

Prova a sollevare la ruota dietro e lasciarla cadere da 15-20 cm da terra per sbloccare il galleggiante 3-4 volte.

Se hai un carbu gia' a casa del motorino potresti cercare di adattarlo, a me erano rimasti solo un 12 dello zip, un 24 e un 30... mi sono comprato un 19... pero' costicchia originale dell'orto, se nn vuoi perdere troppo tempo a carburarlo ti conviene prendere un sha 15/15 dell'orto e trovi facilmente anche il collettore. Io non ho avuto pazienza di provare a sistemare il carbu cina, magari aprendolo e pulendolo si sistema nn so. il problema e' nella vaschetta, controlla lo spillo che regola il flusso, che scorra bene e che il meccanismo che sta sopra il galleggiante si muova bene, magari lucida la vaschetta per evitare incastramenti. Occhio a non perdere il pernetto che tiene lo spillo e la leva che sta sul galleggiante. Un altro problema e' anche la stabilita' del minimo con quei carburatori, non si riesce ad avere il minimo di un 2 tempi normale cioe' il classico "pom pom popom pom"...
in realta' ho l'impressione che "aspira aria" da parti tipo il cappuccio dove entra il filo e/o altre, ha la valvola in plastica....
Ciao, dicci se riesci a sistemarlo.

Matteino18 18-06-07 23: 29

Io credo che il problema sia nel serbatoio xke aspirando la benza e avendo un minuscolo foro x l'aria si crea una spacie di vuoto che non fa arrivare benza al carburatore.
CHE NE DITE?

coski 18-06-07 23: 33

Nn credo che sia il serbatoio, nella maggior parte dei casi è il carburatore

fianfian-flo 18-06-07 23: 33

Rubientto controllato ?

Ste#155 19-06-07 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da Matteino18 (Messaggio 415783)
Io credo che il problema sia nel serbatoio xke aspirando la benza e avendo un minuscolo foro x l'aria si crea una spacie di vuoto che non fa arrivare benza al carburatore.
CHE NE DITE?

veramente è l'esatto contrario, se non ci fosse quel forellino sul tappo dle serbatoio andrebbe a crearsi il vuoto e non uscirebbe benzina....cmq il quel caso metteresti in moto la mini e ti si spegnerebbe dopo qualche secondo..anche al minimo....

(MinimotarD) 19-06-07 09: 39

conrolla carbu scartavetra i lati e riprova

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 50.