Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motore 911r (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32361-motore-911r.html)

Elix #24 18-06-07 12: 09

Motore 911r

Sabato sera sono andato a correre.. Dopo 10 giri in una curva lenta accelero, e il motore si spegne e io cado. La ruota posteriore non si muove e la corda di avviamento non riuscivo a tirarla perchè era inchiodata. Ieri ho smontato il motore dalla mini, pensavo di aver grippato, invece no, il cilindro e il pistone sono perfetti. Dopo aver smontato il motore ho smontato il carter frizione e il dado della frizzia si era svitato. Dite che sia stata quello? Poi non so come sia possibile ma uno dei 4 ( non so come si chiamano, sono quei 4 pezzi lunghi neri che sono attaccati al carter per far entratre il cilindro) e quello in alto a sinistra mi si è svitato!! Secondo voi com'è stato possibile? Poi l'albero motore ha un po troppo lasco, e mi sa che è stato quello a provocare il danno. Che albero ita mi consigliate? Appena ho tempo apro in 2 i carter perchè mi devo far prestare lo smonta volano e vi faccio sapere. Grazie

Elix #24 18-06-07 17: 43

Nessuno che mi aiuta?? Che albero mi consigliate con pregi e diffetti? Grazie

texhpe 18-06-07 18: 11

ti aiuterei volentieri ma non conosco quel modello

i perni lunghi neri si chiamano prigionieri e sulle cina è abbastaza normale che si allentino (è dovuto alla scarsa qualità dell'alluminio dei carter che con la temperatura si dilatano non facendo più la dovuta pressione sul filetto del prigioniero) è un problema facilmente risolvibile : li togli tutti e 4 e prima di riavvitarli metti sui filetti che vanno sul carter del frenafiletti (facilmente reperibile in qualsiasi ferramenta)

x l'albero ti consiglio di montare uno zocchi dedicato a quel modello poichè gli alberi polini originali sono diversi da quelli cina (x montarlo dovresti sostituire anche volano e frizione)

prima di cambiare l'albero però controlla che il lasco non sia dovuto ai cuscinetti di banco che comunque ti consiglio di sostituire con degli skf (guadagnerai + giri e perderai molte vibrazioni)

il frenafiletti puoi usarlo anche x le altre viti come ad esempio quella della frizione che ti ha creato problemi.............tuttavia ti sconsiglio di usarlo su viti che usi spesso tipo quelle delle carene o del carter frizione poiche diventerebbero troppo dure da togliere e con lo sforzo eccesivo nel rimuoverle a lungo andare finiresti con lo spanarle

spero x quel poco di esserti stato utile

buon lavoro :si::si:

Elix #24 18-06-07 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da texhpe (Messaggio 415318)
ti aiuterei volentieri ma non conosco quel modello

i perni lunghi neri si chiamano prigionieri e sulle cina è abbastaza normale che si allentino (è dovuto alla scarsa qualità dell'alluminio dei carter che con la temperatura si dilatano non facendo più la dovuta pressione sul filetto del prigioniero) è un problema facilmente risolvibile : li togli tutti e 4 e prima di riavvitarli metti sui filetti che vanno sul carter del frenafiletti (facilmente reperibile in qualsiasi ferramenta)

x l'albero ti consiglio di montare uno zocchi dedicato a quel modello poichè gli alberi polini originali sono diversi da quelli cina (x montarlo dovresti sostituire anche volano e frizione)

prima di cambiare l'albero però controlla che il lasco non sia dovuto ai cuscinetti di banco che comunque ti consiglio di sostituire con degli skf (guadagnerai + giri e perderai molte vibrazioni)

il frenafiletti puoi usarlo anche x le altre viti come ad esempio quella della frizione che ti ha creato problemi.............tuttavia ti sconsiglio di usarlo su viti che usi spesso tipo quelle delle carene o del carter frizione poiche diventerebbero troppo dure da togliere e con lo sforzo eccesivo nel rimuoverle a lungo andare finiresti con lo spanarle

spero x quel poco di esserti stato utile

buon lavoro :si::si:

Ti ringrazio. I cuscinetti gli avevo già cambiati con i TN9 C3, quando apro i carter vedo come sono messi anche se gli ho usati 2 volte.

scintilla_it 18-06-07 22: 17

Ciao
Io sui carter cina ho montato un albero bzm placca argento e un gt polini 316/a e ti dico che va come una scheggia.:smt139

Elix #24 19-06-07 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da scintilla_it (Messaggio 415693)
Ciao
Io sui carter cina ho montato un albero bzm placca argento e un gt polini 316/a e ti dico che va come una scheggia.:smt139

Ciao scintilla. Ma che alberi ita posso montare sui carter cinesi? Per montare il placca argento ai fatto qualche modifica o monta xfettamente senza fare modifiche?? Grazie

fred81 19-06-07 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 416057)
Ciao scintilla. Ma che alberi ita posso montare sui carter cinesi? Per montare il placca argento ai fatto qualche modifica o monta xfettamente senza fare modifiche?? Grazie

Sui tuoi carter montano tutti i tipi di alberi polini e BZM:si:

Elix #24 19-06-07 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 416060)
Sui tuoi carter montano tutti i tipi di alberi polini e BZM:si:

Quale mi consigli? E dici che mi prendo un polini originale 3 travasi o un cinese 5 travasi? E tra il bzm e il polini che differenza c'è? gRAZIE

fred81 19-06-07 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 416065)
Quale mi consigli? E dici che mi prendo un polini originale 3 travasi o un cinese 5 travasi? E tra il bzm e il polini che differenza c'è? gRAZIE

Se fossi in te prendrei il gruppo termico cinese 50cc a 5 travasi(quello della D1,mi pare lo vendono a 50 euro in ricambi cinesi completo e nuovo...)e poi un albero polini standard(magari una bella occasione di usato,sui 50 euro...).Con 100 euro hai fatto tutto ed hai un signor motore che tira un bel po!:si:

Elix #24 19-06-07 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 416069)
Se fossi in te prendrei il gruppo termico cinese 50cc a 5 travasi(quello della D1,mi pare lo vendono a 50 euro in ricambi cinesi completo e nuovo...)e poi un albero polini standard(magari una bella occasione di usato,sui 50 euro...).Con 100 euro hai fatto tutto ed hai un signor motore che tira un bel po!:si:

Grazie Fred :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 59.