![]() |
Ho provato le minimotard
Incuriosito da questi mezzi ho noleggiato un minimotard della polini, credo il modello air, in pista a Ferrara. Beh che dire, una figata incredibile... comoditá non paragonabile alle minimoto, maneggevolezza e divertimento puro. Ora mi chiedo, anzi, vi chiedo se é possibile acquistare dei minimotard (magari non la polini air che immagino costi un botto) a un prezzo accessibile ma che sia affidabile come le polini. Le cinesi come sono? Cosí come le minimoto, piú in riparazione che a girare?
|
vai tranquillo alepan qui sul forum le hanno quasi tutti cinesi e vanno benissimo certo nn e l'xp4 pero vanno veramente bene e poi anche le migliori montano motori cinesi..
e soltanto una questione di fortuna ti po capitare la pit fallata come ti puo capitare la pit che nn ti da nessun problema... ma qst incovenienti esistono anche sulle makkine quindi vai di cinese e stai tranquillo ah cmw ce ne sono tante dipende dal tuo budget.. sui 700 ci sono basta cercare |
Ciao alepan,
Abbiamo quasi tutti una pit cinese, ti potrei consigliare una orion29 come la mia, altri ti consiglieranno dream, monster, ecc. Per farti un idea usa il cerca e se hai ancora qualche dubbio, chiedi pure. |
allora se siete cosí disponibili chiedo un'altra cosa. Ho visto che alcuni minimotard cinesi escono con le ruote piccole come quelle da minimoto, é normale? La polini montava ruote grandi e mi pare piú sensato su un mezzo di tali dimensioni. Cosa mi dite a riguardo?
|
attenzione... l'xp1 è totalmente diverso da una pit, cambiano motore trasmissione, telaio, ciclistica, dimensioni, sono 2 mezzi totalmente diversi, l'unica cosa che li accomuna sono la forma di un motard, simile all'xp1 lo fa solo la lem, i minimotard cinesi da +o-250 euro (tanto per capirsi quelli con l'avviamento a strappo) vanno bene per girare in parcheggio ma scordati la pista.per xp1 air sei sui 1900 euro, per il liquido vai sui 2200, le lem costano più o meno uguale.
|
C'è un ragazzo qui sul forum ke vendeva un minimotard 2t a liquido, ma non so se l'ha già venduto, vedi nella sezione del mercatino...
|
i minimotard praticamente sono minimoto con ciclistica da mini motard.
Le pitbike sono un'altra cosa. Sono + grandi con motore 4t orizzontale. Le minimotard cinesi sono spesso di bassa qualità come ha detto mully. Le polini, lem camminano e sono compatibili coi kit x gli scooter 50, ma hanno i costi indicati sempre da mully. |
Quote:
|
guarda le pit sono tutte generalmente dai 110cc ai 140cc 4 marce, sicuramente sono meno immediate come guida rispetto al xp1, devi farci sicuramente molto più la mano, nei cartodromi si gira bene, nelle piste da mini se troppo strette si fa davvero fatica.
|
e qualcosa simile alla air della polini, cioé senza marce non c'é nulla?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 35. |