Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C2 con forcellone regolabile (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32311-c2-forcellone-regolabile.html)

antonio22 17-06-07 18: 07

C2 con forcellone regolabile

la mente umana nn ha pratikamente limiti...

http://www.images-hosting.com/dir_im...b-P1020254.jpg

jacopo 17-06-07 18: 22

questo è spettacolare...se l'hai fatto te bravo!

antonio22 17-06-07 18: 29

no-no.. nn e' opera mia.. ho trovato la foto in un sito... la cosa e' interessante..vero?.. kissa se da' qualke miglioramento...

jacopo 17-06-07 18: 34

mah...miglioramento secondo me neanke tanti...il telaio alla fine è quello...

menticora 18-06-07 00: 34

probabilmente puoi variare di un minimo l'interasse...come sulle dm...hanno fatto un lavoro di ottima fattura!!!

colin155 18-06-07 08: 09

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 414358)
no-no.. nn e' opera mia.. ho trovato la foto in un sito... la cosa e' interessante..vero?.. kissa se da' qualke miglioramento...

guarda... ti può magari aiutare a distribuire meglio ipesi...ma i 2 problemiprincipali della c1 stanno altrove..ossia linterasse e l'inclinazione delle forcelle....sono troppo distese...allungano l'interasse e peggiorano le doti di guidabilità!! sulla mia ho risolto questi problemi...orale ha della giusta inclinazione..e per di più l'interasse è più corto di 5 centimetri!! in pista? una fucilata... è cambiata drasticamente!:si:

chattama 18-06-07 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 414775)
guarda... ti può magari aiutare a distribuire meglio ipesi...ma i 2 problemiprincipali della c1 stanno altrove..ossia linterasse e l'inclinazione delle forcelle....sono troppo distese...allungano l'interasse e peggiorano le doti di guidabilità!! sulla mia ho risolto questi problemi...orale ha della giusta inclinazione..e per di più l'interasse è più corto di 5 centimetri!! in pista? una fucilata... è cambiata drasticamente!:si:

Scusa ma un interasse più lungo e le forcelle più inclinate che problemi possono creare durante la guida? saresti così gentile da indicarmi l'inclinazione standard che bisognerebbe avere per gli steli?
Io ho un grosso problema che sono i cambi di direzione, infati quando affronto la curva e cambio improvvisamente direzione ho un allegerimento dell'anteriore con relativa perdita di controllo di questo e poi una sensazione di effetto molla di tutto il telaio.
Io con un mio abile amico (fa il saldatore e il tornitore di professione)vorremmo mettere in canterie un bel telaio tutto nostro però lui insiste che lo vorrebbe più lungo di 5 centimetri, cosa mi consigli?

colin155 18-06-07 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 414792)
Scusa ma un interasse più lungo e le forcelle più inclinate che problemi possono creare durante la guida? saresti così gentile da indicarmi l'inclinazione standard che bisognerebbe avere per gli steli?
Io ho un grosso problema che sono i cambi di direzione, infati quando affronto la curva e cambio improvvisamente direzione ho un allegerimento dell'anteriore con relativa perdita di controllo di questo e poi una sensazione di effetto molla di tutto il telaio.
Io con un mio abile amico (fa il saldatore e il tornitore di professione)vorremmo mettere in canterie un bel telaio tutto nostro però lui insiste che lo vorrebbe più lungo di 5 centimetri, cosa mi consigli?

influiscono sul fatto che perdi in maneggevolezza! la moto diventa pesante e elenta nei cambi di direzione! la mia era così... anche un amico che l'aveva provata diceva che era durissima da buttare giù nelle curve... oltretutto non teneva bene la traiettoria...tendeva ad allargare... un disastro....fatto questo lavoretto e la moto è diventata un altra! da 74cm di interasse sono passato a69 (tipo grc) e così pure per l'inclinazione delle forcelle. appena ho un attimo ti rimisuro l'avancorsa così ti fai un idea!
è stato un lavoroone...ma i risultati sono stati assoluti! la moto è diventata un altra... :si:

p.s. guarda le moto "vere" interassi lunghi e forcelle inclinate... sono roba di custom ecc! le sportive hanno forche spioventi e interassi esigui!

arkanoid 18-06-07 19: 38

la maneggevolezza aumenta con il diminuire dell'avancorsa, ovvero della distanza tra la proiezione a terra del mozzo della ruota anteriore e il punto che si ottieme prolungando fino a incrociare il terreno la linea delle forcelle. In una moto ammortizzata influisce sull'avancorsa anche la regolazione della sospensione, in una mini che è rigida no. In pratica più la forcella è "in piedi", più la moto è maneggevole, ma perde stabilità. Ognuno deve trovare il compromesso con cui si trova meglio ;)

colin155 18-06-07 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da arkanoid (Messaggio 415433)
la maneggevolezza aumenta con il diminuire dell'avancorsa, ovvero della distanza tra la proiezione a terra del mozzo della ruota anteriore e il punto che si ottieme prolungando fino a incrociare il terreno la linea delle forcelle. In una moto ammortizzata influisce sull'avancorsa anche la regolazione della sospensione, in una mini che è rigida no. In pratica più la forcella è "in piedi", più la moto è maneggevole, ma perde stabilità. Ognuno deve trovare il compromesso con cui si trova meglio ;)

quoto!

comunque ritornando alla mia esperienza... son passato anche a un motore molto più potente rispetto a quello della c1 ...e con il nuovo set up della ciclistica comunque sul dritto è stabilissima... da originale la c1 èTROPPO fuori misure....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 53.