Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   minmotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/32242-minmotard.html)

duke999 16-06-07 02: 14

minmotard

Siamo una decina di amici possessori di maximoto, stufi di spendere una fortuna in pista o rischiare troppo per strada. Solo recentemente abbiamo provato le minimotard (le minimoto sono troppo scomode per la nostra età) ed abbiamo deciso che invece di spendere soldi in noleggio di polini air 50cc , forse vale la pena comprarsi una pit bike 125cc da usare esclusivamente come minimotard. Vorremmo spendere al max 800€ (le mogli rompono) e prendere tutti lo stesso modello di pit, che ovviamente dovremo "piombare" per evitare la solita rincorsa alle elaborazioni.
Dopo tanta fatica siamo arrivati a decidere tra 3 modelli:
Hot bike WR 125 07 , €620.
Motard WT125 , € 780
PIT BIKE BASE 110cc 2006 , € ???.
del motore Ducar non me ne hanno parlato molto bene (frizione deboluccia) , però magari per l'uso nei pistini asfaltati...
Qualcuno può consigliarci la meno peggio per l'uso che ne vorremmo fare?

Grazie

EmA 16-06-07 02: 28

ciao duke.
Io ti consiglierei una mobster lefty motard wt o dream 666 da motard.

mully1 16-06-07 09: 06

io andrei di wr,spendi un po' meno e a questi livelli le pit +o- sono tutte uguali,per fare motard secondo me è meglio il telaio perimetrale la senti di più quando esci con il copo per buttarla giù.

Darwin53 16-06-07 11: 51

io consiglierei polini 110 ... l'ho avuta fino a giugno dell'anno scorso e mi sono trovato benissimo,mai avuto un problema. rispetto alle cinesi forse hanno un pelino di motore in meno(cilindrata leggermente piu bassa), cmq a livello di telaio a mio parere non ci sono paragoni.
le polini nuove costano sicuramente di piu delle cinesi,pero adesso se ne riesce a trovare anche qualcuna usata e con 1.200 1.300 si trovano delle buone offerte.
io sono dell'idea che è meglio spendere qualcosa in piu all inizio che magari risparmiare qualcosa e poi bestemmiare in pista perchè poi si ha sempre qualche problema.
c'è da dire che per le polini volendo si puo montare anche il cilindro in alluminio e il carburatore piu grande rispetto all'originale, quindi quel poco che perdeva prima dalle cinesi penso l 'abbia recuperato(la mia era originale e d'altro canto non ho mai visto nessuno col cilindro in alluminio e il carburatore).
andando sul polini si va su un marchio sicuro, i cinesi si sa come lavorano...

ora nn vorrei essere aggredito da tutti quelli che hanno pit cinesi, questa è una mia personale opinione che ho espresso educatamente.
le pit cinesi a livello di rifiniture per me lasciano molto a desiderare e anche in piccolezze ( pedane che toccano in piega..ecc)

p.s. l ho venduta perchè causa impegni non potevo piu usarla,pero a breve appena tornerò ad avere un minimo di tempo libero nel week end la riprenderò ( questa volta però non originale ;) )

EmA 16-06-07 12: 34

son d'accordo con te darwin. La polini secondo me è la migliore x il motard. Principalmente x il telaio!
Il fatto è che sta su altri prezzi... Sono in 10 devono prenderle nuove.

Titano 16-06-07 12: 44

Fossi in te mi orienterei sui motori 140cc, i 125 per fare motard risultano un po' fiacchi e con poco allungo, tra l'altro i 140cc montano già frizioni multidisco

mully1 16-06-07 13: 31

darwin dono daccordo con te sul fatto che a livello di telaio e finiture le polini vanno decisamente meglio per il motard e che l'unica pecca che ancora gli rimane è il motore che per 2200 euro è un po' fiacco, però anche le orion e similari ti assicuro che facendo motard problemi non ne danno, una volta sostituite le viti sensibili a rotture e svitamenti bisogna solo cambiare periodicamente l'olio e metter benzina.

Plin 16-06-07 13: 46

Cmq la polini qua non centra il budget è un altro quindi... orion/dream o la lefty restano le candidate principali. Forse la dream 69 come telaio è più da moto.

andreact88 16-06-07 14: 37

Per me vai di wt...oppure anche la 666 nuova che è molto bella esteticamente anche se il telaio perimetrale per il motard è meglio..

smerdo 16-06-07 15: 19

io mi farei una mobster lefty motard e hai già un paio di gomme ottime!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 37.