Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   minimoto cinesi:per bambini o per adulti? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32089-minimoto-cinesi-bambini-adulti.html)

lion246 13-06-07 08: 42

minimoto cinesi:per bambini o per adulti?

volevo sapere se queste minimoto cinesi sono adatte per una persona di 18 anni o se sono ridic.Dovrei acquistare una minimoto cinese ad aria a 160 euro ad un negozio vicino casa mia(penso sia la mk1 a quel prezzo)ma ho un dubbio perchè la devo comprare per mio frat che pesa più di 100kg.La velocità della minimoto risulterà notevolm ridotta con uno di quel peso o no?

Ste#155 13-06-07 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da lion246 (Messaggio 410875)
volevo sapere se queste minimoto cinesi sono adatte per una persona di 18 anni o se sono ridic.Dovrei acquistare una minimoto cinese ad aria a 160 euro ad un negozio vicino casa mia(penso sia la mk1 a quel prezzo)ma ho un dubbio perchè la devo comprare per mio frat che pesa più di 100kg.La velocità della minimoto risulterà notevolm ridotta con uno di quel peso o no?

beh si,....la fisica dice che più pesi e meno la moto và....andrà più piano, e in mini ci starà parecchio stretto ;)
io sono 1.83 x 73 kg e tanto largo non ci stò :rotfl:

heavymachinegun 13-06-07 09: 02

diciamo che sono minimoto molto economiche e che sono + adatte a dei bambini per via della potenza molto limitata del motore

cmq da i Nostri sponsor riesci a risparmiare qlc sull'acquisto

lion246 13-06-07 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 410877)
beh si,....la fisica dice che più pesi e meno la moto và....andrà più piano, e in mini ci starà parecchio stretto ;)
io sono 1.83 x 73 kg e tanto largo non ci stò :rotfl:

quanto più piano?

lion246 13-06-07 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 410878)
diciamo che sono minimoto molto economiche e che sono + adatte a dei bambini per via della potenza molto limitata del motore

cmq da i Nostri sponsor riesci a risparmiare qlc sull'acquisto

ma modificandole poi non si resce a divertirsi lo stesso con queste minimoto? che tipo di carburante utilizzano?benzina o miscela?

exhaust89 13-06-07 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da lion246 (Messaggio 410895)
ma modificandole poi non si resce a divertirsi lo stesso con queste minimoto? che tipo di carburante utilizzano?benzina o miscela?

certo che si riesce a divertirsi pure se non le modifichi...certo poi un'elaboratina le sveglia un po in quanto completamente originali sviluppano circa 1,8 cv(sono motori derivati da decespugliatori...quindi fanno anche pochi giri...5500/6000)...modificandole arrivi ad ottenere quasi 4cv veri
per il carburante..miscela al 2%(sono 2 tempi...)

ago 13-06-07 09: 41

bhè certo che ti diverti..io ho anche una a liquido ma ne ho prese 2 ad aria solo per giocarci con mio fratello e ci dovertiamo da matti!certo poi pian piano inizi a cambiare viti carburatore.. e se vuoi elaborarla..bhè i pezzi ci sono!:rotfl:

Ste#155 13-06-07 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da exhaust89 (Messaggio 410899)
certo che si riesce a divertirsi pure se non le modifichi...certo poi un'elaboratina le sveglia un po in quanto completamente originali sviluppano circa 1,8 cv(sono motori derivati da decespugliatori...quindi fanno anche pochi giri...5500/6000)...modificandole arrivi ad ottenere quasi 4cv veri
per il carburante..miscela al 2%(sono 2 tempi...)

beh dia! non così pochi giri....le potenze sono quelle...ma le cinesine ad aria 8000-8500 giri li fanno :) anche xchè se no cosa vai a tarare la frizione a 5000 quando il motore fà 5500 giri? LOL:1st:

exhaust89 13-06-07 10: 23

non sono dati a caso...ho misurato le fasature di un motore da motosega molto simile a quello della mini e come scarico mi veniva fuori 150°! in teoria non dovrebbe essere non piu di 6000giri...forse quel motore era un po diverso...

anto.vane 13-06-07 12: 40

Io direi che vanno più ke bene x avvicinarsi a questo 'mini' mondo, sicuramente nn sono dei siluri ma ci si diverte cmq e si impara a guidarle, cosa ke secondo me sottovalutano in troppi! Guidare uno scooter o moto ke sia è diverso da guidare una minimoto...o no?! Cmq, senza offesa, magari se tuo fratello perdesse qlc chiletto nn sarebbe male, sia per il fatto ke le prestazioni sarebbero migliori sia xkè almeno sarebbe un pò più disinvolto nei movimenti che ti assicuro nn sono liberissimi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 00.