![]() |
molle della marmitta
ciao popolo di minimotoristi...sono ancora qui x porvi le più stupide domande nel minimondo delle minimoto:smt146....ho appena ricevuto la marmitta nuova della zocchi, x la mia z1,:si: monto il tutto....imbullono il collettore...e fin qui tutto bene....avvito il dado, quello vicino al terminale, per sorreggere la parte finale della marmitta....e fin qui tutto bene....poi per finire cerco, e dico cerco di montare le 4 molle...quelle che sorreggono il terminale e il collettore alla pancia....e la mia domanda stupida è....ma quanto sono dure queste dannate molle???? non riesco ad attaccarne neanche una, sono troppo dure....ma voi come avete fatto???:smt132 aspetto suggerimenti....sempre se ce ne sono:smt146:bye:
|
Quote:
|
ok proverò....grazie
|
io uso un cacciavite, aggancio la molla sulla pancia, poi con un cacciavite punto l'anello sul collettore, faccio forza sul cacciavite mandandolo verso il basso, la molla si tende e scorre sul cacciavite fino a quando con un "tac" non salta nell'anello.
E' un operazione un po pericolosa, perchè se ti parte la molla, o il cacciavite sono guai!!! comunque stai attento!! ciao Luca |
io mi sono costruito una sorta di uncino in modo da agganciarla e poterla tirare comodamente, cmq sono molto dure stati attento, stai attento agli occhi io personalmente giro la testa dall'altra parte xchè se scappa la molla e ti piglia sono guai seri
|
grazie x i consigli.....:si::bye:proverò questa sera..ora vado a lavoro....vi farò sapere
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 28. |