![]() |
Aiuto Ho Una Gpr15 C1 Mi Cade Spesso La Catena
CIAO A TUTTI, è un problema banale la catena eppure.. ho provato a tenderla giusta e mettrla completamente dritta, quando cambio le catene le trovo stirate poi salta sempre dalla corona ma penso sia normale visto che nel pignone c'è il copri pignone.
Vorrei provare a cambiare pignone e corona se qualcuno mi aiuta gli mando le foto delle condizioni del pignone e corona per dirmi cosa gli sembra. Grazie mille!! |
Quote:
|
ciao, prova a montare catena corona pignone ita, controlla che sia tutto allineato e alla giusta tensione e buon divertimento....
|
ammesso che la catena sia italiana...bzm zocchi o d.i.d hai unproblema di allineamento o hai la corona/cerchio storti....
il problema viene fuori appena pochi metri o dopo un pò di tempo che giri???? |
infatti allinea la corona con il pignone e quando fai la misura della catena chiudila con lo smagliatore,non usare false magle x carità,non riusciresti mai a girare.
la mia C1 da quando uso lo smagliatore non ha mai avuto problemi di catena |
catena che si toglie
Ciao amico anche io ho una gpr15 e monto ancora la catena originale cioe' cinese ho controllato solo che la corona girava in linea con il cerchio ho allineato la catena fra corona e pignone ed ho sostituito i tendicatena quelli originali in alluminio fanno proprio
pena con tendicatena autocostruiti. Quando allinei la catena non tensionala quanto basta e devi mollare anche la staffa porta pinza e poi iniziare a serrare il tutto. |
Quote:
http://img507.imageshack.us/img507/1983/ott1uo3.jpg |
catena gpr15
Quoto henry acquista i tendi catena da lui e vedrai che i tuoi problemi finiscono.
|
no non è necessario se avete l'attrezzatura...la foto l'ho postata come esempio....per dare l'idea...il tondo è da 16mm di diametro forato da 10 filettatura da 5 mm con un trapano a colonna e un mascio per filettare fate il todos....io blocco la filettatura con un perniettino da 1mm passante da parte a parte ma per quello ci vole la foratrice elettronica...e non credo che molti ce l'hanno sulla cassetta degli attrezzi :asd:
ma si può anche dare un puntino di saldatura..... spero di essere statodi aiuto.:si: |
catena che si toglie
Grande henry per le fote e le delucidazioni date.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39. |