Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto Ho Una Gpr15 C1 Mi Cade Spesso La Catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32040-aiuto-ho-una-gpr15-c1-mi-cade-spesso-catena.html)

doctalex46 12-06-07 15: 00

Aiuto Ho Una Gpr15 C1 Mi Cade Spesso La Catena

CIAO A TUTTI, è un problema banale la catena eppure.. ho provato a tenderla giusta e mettrla completamente dritta, quando cambio le catene le trovo stirate poi salta sempre dalla corona ma penso sia normale visto che nel pignone c'è il copri pignone.
Vorrei provare a cambiare pignone e corona se qualcuno mi aiuta gli mando le foto delle condizioni del pignone e corona per dirmi cosa gli sembra.
Grazie mille!!

rickkyy 12-06-07 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da doctalex46 (Messaggio 410189)
CIAO A TUTTI, è un problema banale la catena eppure.. ho provato a tenderla giusta e mettrla completamente dritta, quando cambio le catene le trovo stirate poi salta sempre dalla corona ma penso sia normale visto che nel pignone c'è il copri pignone.
Vorrei provare a cambiare pignone e corona se qualcuno mi aiuta gli mando le foto delle condizioni del pignone e corona per dirmi cosa gli sembra.
Grazie mille!!

cosa intendi per stirate? cmq prova a controllare che la corona sia bella dritta o che magari con un piego alla valentino non si sia storta:si:

Lca80 12-06-07 18: 27

ciao, prova a montare catena corona pignone ita, controlla che sia tutto allineato e alla giusta tensione e buon divertimento....

henry 13-06-07 11: 55

ammesso che la catena sia italiana...bzm zocchi o d.i.d hai unproblema di allineamento o hai la corona/cerchio storti....
il problema viene fuori appena pochi metri o dopo un pò di tempo che giri????

Manico_Cattivo 13-06-07 12: 59

infatti allinea la corona con il pignone e quando fai la misura della catena chiudila con lo smagliatore,non usare false magle x carità,non riusciresti mai a girare.
la mia C1 da quando uso lo smagliatore non ha mai avuto problemi di catena

accotab 13-06-07 13: 20

catena che si toglie

Ciao amico anche io ho una gpr15 e monto ancora la catena originale cioe' cinese ho controllato solo che la corona girava in linea con il cerchio ho allineato la catena fra corona e pignone ed ho sostituito i tendicatena quelli originali in alluminio fanno proprio
pena con tendicatena autocostruiti. Quando allinei la catena non tensionala quanto basta e devi mollare anche la staffa porta pinza e poi iniziare a serrare il tutto.

henry 13-06-07 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da accotab (Messaggio 411096)
Ciao amico anche io ho una gpr15 e monto ancora la catena originale cioe' cinese ho controllato solo che la corona girava in linea con il cerchio ho allineato la catena fra corona e pignone ed ho sostituito i tendicatena quelli originali in alluminio fanno proprio
pena con tendicatena autocostruiti. Quando allinei la catena non tensionala quanto basta e devi mollare anche la staffa porta pinza e poi iniziare a serrare il tutto.

esatto.una volta che hai appurato che i componenti della trasmissione sono ok....un bel lavoro sarebbe costruire dei tenzionatori così con una boccolina che può anche essere un dado che và all'interno della placca forcelone in modo che la ruota non si muove più.un lavoro +o- meno così.
http://img507.imageshack.us/img507/1983/ott1uo3.jpg

accotab 13-06-07 14: 06

catena gpr15

Quoto henry acquista i tendi catena da lui e vedrai che i tuoi problemi finiscono.

henry 13-06-07 14: 13

no non è necessario se avete l'attrezzatura...la foto l'ho postata come esempio....per dare l'idea...il tondo è da 16mm di diametro forato da 10 filettatura da 5 mm con un trapano a colonna e un mascio per filettare fate il todos....io blocco la filettatura con un perniettino da 1mm passante da parte a parte ma per quello ci vole la foratrice elettronica...e non credo che molti ce l'hanno sulla cassetta degli attrezzi :asd:
ma si può anche dare un puntino di saldatura.....
spero di essere statodi aiuto.:si:

accotab 13-06-07 17: 06

catena che si toglie

Grande henry per le fote e le delucidazioni date.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39.