![]() |
Il piede in partenza
leggendo qui e là la cronaca della prima selettiva qualche pilota è stato sanzionato per non aver posizionato correttamente il piede subito dopo la partenza.Non ho capito ,ma quale deve essere il comportamento corretto?
|
sul giornale "tutto minimoto" ho letto il regolamento fmi e il punto 33.6 (mi pare) dice di tenere il piede poggiato alla pedana senza toglierlo, ma non parlano della posizione dello stesso in partenza...
mi sembra logico che uno lo tenga staccato dalla pedana! |
le regole del piede da quando sono state fatte nessuno le ha capite, sono un po soggettive da direttore di gara a direttore di gara, dipende come la capiscono
|
in pratica non ci si spinge con i piedi alla partenza?
o ci si spinge solo con uno? |
in partenza fai come ti pare...o 1 piede o tutti e due...dopo in gara è diverso...
|
si lo so che in prova fai come ti pare, ma volevo sapere come si parte in gara
|
Quote:
ti ha scritto che in partenza li tieni come vuoi nono in prova...mentre durante la gara non va mai staccato dalla pedana :si: |
di solito per partire bene si spinge con tutti e due i piedi ma non è necessario
|
Quote:
|
Quote:
quello è un problema tuo,il regolamento dice che non si possono togliere dalla pedana per cui....comunque per le gare amatoriali sappiamo bene che non è applicato il regolamento dell'italiano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 23. |