Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema con 911r (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/31984-problema-911r.html)

Elix #24 11-06-07 15: 44

Problema con 911r

Ho 2 problemi con la 911r. Il dado dalla parte della frizzia mi si svita da solo. Che posso fare? Poi ho un problema con il cerchio, + precisamente con il suo relativo cuscinetto cinese della ruota anteriore. Allora siccome solo con 2 quei specie di cuscinetti cinese la forcella era un pò chiusa e non dritta, ho deciso di metterci 2 rondelle dalla parte sinistra dove si inserisce il perno. Il problema è.. Dalla parte sinistra dove si inserisce il perno metto prima il cuscinetto cinese con i 2 dadi o prima i 2 dadi e dopo il cuscinetto cinese?? E' lo stesso? Oppure è meglio mettere i 2 dadi dalla parte dove si inserisce il perno o dalla parte dove si fissa? Grazie

menticora 11-06-07 18: 52

allora per la prima domanda è facile...devi avvitare il dado con la pistola da compressore...quella che usano i meccanici per capirci...oppure vai in ferramenta e ti prendi il ferma filetti;il secondo problema non l'ho capito non è che puoi spiegarti meglio?:smt121...dadi... cuscinetti?!?!ma il problema è che la forcella tende a strimgersi?se è così devi far rifare gli spessori che stanno ai lati lel cerchio...pre capirci quei cilindretti cavi che vanno ad infilarsi tra lo stelo della forcella e il cuscinetto del cerchio!:smt132....ma forse non ho centrato il problema:smt139

Elix #24 12-06-07 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 409309)
allora per la prima domanda è facile...devi avvitare il dado con la pistola da compressore...quella che usano i meccanici per capirci...oppure vai in ferramenta e ti prendi il ferma filetti;il secondo problema non l'ho capito non è che puoi spiegarti meglio?:smt121...dadi... cuscinetti?!?!ma il problema è che la forcella tende a strimgersi?se è così devi far rifare gli spessori che stanno ai lati lel cerchio...pre capirci quei cilindretti cavi che vanno ad infilarsi tra lo stelo della forcella e il cuscinetto del cerchio!:smt132....ma forse non ho centrato il problema:smt139

Si la forcella si stringe, e allora lasciando quella specie chiamalo come vuoi cuscinetto o distanziale cinese ci ho messo 2 rondelle da far si che le forcelle non si stringano +. ma siano perfette

menticora 12-06-07 11: 21

allora va bene come hai fatto però metti le rondelle tra la forcella e il distanziale percè se il diametro della rondella è oltre un certo limite potrebbe dare fastidio al ruotare dei cuscinetti!:si:

Elix #24 12-06-07 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 409948)
allora va bene come hai fatto però metti le rondelle tra la forcella e il distanziale percè se il diametro della rondella è oltre un certo limite potrebbe dare fastidio al ruotare dei cuscinetti!:si:

Xfetto grazie. Se oggi ho tempo faccio tutto :si:

menticora 12-06-07 11: 50

è stato un piacere!:si:...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 56.