![]() |
Colettore
Ragazzi, ho bisogno di una mano, devo trovare le misure di un collettore per montare il diciassette e mezzo sulla mia mini cinese ad aria...
|
ciao,
prima d tutto d tutto d ke carburatore si tratta?? sha, phgb o cos'altro........ |
é un dell'orto..
|
è d uno scooter??
|
si è di uno scooter, e siccome ci sono delle persone che possono farmi il colletore, volevo sapere le misure....
|
allora immagino sia il phgb, ho trovato sul sito della dell'orto la misura della "bocca" che porta le benzina al motore: è da 23mm quindi il colletore dovrà stare all'interno d questo foro quindi la misura del tubo che esce dal collettore dovrà essere minore d 23mm.
x l'aggancio al pacco lamellare ricopia le misure del colletore originale....... la lunghezza del tubo a cui si aggancia il carburatore dv essere d circa 3 cm. cmq nella sezione garage dice anche qualcosa in + sullo spessore del ferro, guarda li ciao |
grazie mille, mi sei stato di grande aiuto:si:
|
d niente se vuoi stare + sicuro apetta anche il parere d altri........
cmq ciao! |
Ci sono vari tipi di attacchi per i dell'orto a seconda di che modello specifico sono, quelliche vedo di piu' in giro hanno l'attacco per il collettore in gomma, cioe' finiscono con un tubo in metallo con una scanalatura che sembra fatta oer un o-ring esterno, in pratica il carburatore e' il maschio e il collettore la femmina.
Il mio ad esempio e' diverso, e sembra quello che dice Spark, cioe' il collettore va incastrato dentro, fa da maschio e il carburatore da femmina. |
ed è possibile fare il collettore dello stesso diamentro del caburatore, e poi inserire sia il tubo del carburatore che quello del collettore in un tubo di gomma, in modo che restino uniti, così non perdo in potenza???
si può fare, o è una cavolata??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49. |