![]() |
Dove si mette l'olio motore?? Chiarimento!!
ciao, mi sapete dire se quella cosa indicata con la freccia è dove si mette l'olio motore? scusate se non sono un granchè esperto di motori e faccio domande stupide, ma piano piano mi sto facendo anche io una cultura e vorrei fare le cose per bene!!! grazie
http://img256.imageshack.us/img256/7...umb2655pf7.jpg |
Quote:
|
i motori sono tutti un po' diversi,ma cmq hanno tutti un tappo sul lato dx da dove metter l'olio,mi raccomando metti l'extravergine,io consiglio un buon molini
|
grazie della risposta!!!
|
occhi a quanti ml ce ne vanno dentro.....
|
(ovvio,se non hai l'astina!)
|
Quote:
Se lo devi cambiare, il tappo da togliere è sempre dalla stessa parte (destra) ma sotto. Se hai qualche altra domanda scrivi o usa il "cerca". |
la pit la comprerò fra qualche giorno, ma mi voglio informare prima delle cose da fare cosi non appena l'avrò non perdo tempo a chiedere come si fa questo o altro.
il "cerca" lo usato e strausato, ho letto tantissimi post, però non ho trovato una cosa. Quando si scarica l'olio, si svita il tappo di sotto, ecco la domanda: ma appena si toglie il tappo l'olio scende all'improvviso oppure bisogna aprire anche il tappo di sopra per farglio scendere? cosi se scende all'improvviso mi preparo con un secchio sotto!!! |
Quote:
|
nn cn una bacinella,ma cn un barattolo,cmq prima di svitare il tappo fa riscaldare la moto prima cosi ke l'olio esca prima,poi svita e subito metti il barattolo fallo uscire fino all'ultima goccia dopo metti il 2 barat vicino il 1 e metti l'olio nuovo dentro e portalo a livello del 1 barat e poi lo metti dentro la moto e vedi l'astina se ce ne serve ancora!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 12. |