Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Polini Gp4 Ho Fatto Bene????????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31878-polini-gp4-ho-fatto-bene.html)

DANNYMCCOY 09-06-07 19: 37

Polini Gp4 Ho Fatto Bene?????????

Ciao a tutti mercoledi dovrebbe arrivarmi la mia tanto aspettata polini gp4 reverse 14 hp,premetto che non sono alto sono 165cm ed o 17 anni quindi volevo sapere se o fatto bene a comprarla,in confronto agli altri motori il reverse dovè ce è meglio ai bassi o agli alti?in poche parole in che punto e superiore e in che punto e inferiore alle altre?
-il rodaggio come lo devo fare quanti pieni di benzina?
-la frizione a quanti giri la devo far attaccare per avere una buoa partenza?
altri consigli che potete darmi dato che e 2 anni che non corro piu ed inoltre prima correvo con una polini 910 6,2 hp quindi questa moto qua per me e tutto un mondo da scoprire per quello voglio tutti i consigli che potete darmi e magari anche modifiche fare per farla andare meglio come se cambiare scarico frizione o altro?????

miniucciolo 10-06-07 09: 26

Diciamo che sulla gp4 troverai un pò di pareri contrastanti, c'è chi ti dirà che hai fatto un buon acquisto,chi ti dirà di no secondo i vari punti di vista...
Secondo me hai fatto un grande acquisto,anche perchè non sei tanto alto e quindi non avrai problemi con le dimensioni della gp4 che sono più piccole delle midi normali...
Per rodare il motore bastano 4 litri senza tirare al massimo, diciamo gira tranquillo...
Per rodare la frizione parti da 7000 giri e piano piano stringi le molle fino ad arrivare al regime che ti piace di più,la cosa migliore è provare...
Per le modifiche direi che hai già il massimo,magari aspetta un pò...

DANNYMCCOY 10-06-07 10: 16

ok grazie per i consigli ma la miscela al 3% i primi 4 litri e poi dopo a quanto la devo fare??e l olio quale mi consigliate??
per modifiche intendo una volta consumata la frizione cosa mi consigliate cambiarla proprio,o mettere delle massette divese da quelle della polini che a sentire tutti si consumano molto in fretta???

giggiox 10-06-07 11: 16

Inizialmente falla al 3% per un paio di pieni, poi vai tranquillamente al 2% ovviamente con un olio di qualità. Io uso il Motul 800 e mi trovo benissimo. Per la frizione in effetti della Polini tanti non ne parlano un granchè.. vai di Zocchi a 2 masse o Bzm e stai sul sicuro!

Elix #24 10-06-07 12: 14

Per me ai fatto molto bene, è stupenda quella mini solo che è un po piccola rispetto alle midi. Facci sapere come va :si:

jacopo 10-06-07 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 408250)
Per rodare il motore bastano 4 litri senza tirare al massimo

appena 4 litri???:smt137:smt137:smt137:smt137
a parte gli scherzi fai un pieno al 3% e poi tutti al due....

miniucciolo 10-06-07 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 408333)
appena 4 litri???:smt137:smt137:smt137:smt137
a parte gli scherzi fai un pieno al 3% e poi tutti al due....

Io così sapevo!!!!! :si::si:

manu84 10-06-07 16: 40

io sono partito direttamente al 2% e il motore è una vera bomba :si:

pistonepadova 10-06-07 17: 33

ciao io son nuovo di forum

io ho una g1 e va da dio occhio che se tiri la frizione troppo ne brucia parecchie coi tira e molla ma hai fatto un ottimo acquisto

pistonepadova 10-06-07 17: 35

a dimenticavo vi piace almeno la mia motina ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 33.