![]() |
Polini Gp4 Ho Fatto Bene?????????
Ciao a tutti mercoledi dovrebbe arrivarmi la mia tanto aspettata polini gp4 reverse 14 hp,premetto che non sono alto sono 165cm ed o 17 anni quindi volevo sapere se o fatto bene a comprarla,in confronto agli altri motori il reverse dovè ce è meglio ai bassi o agli alti?in poche parole in che punto e superiore e in che punto e inferiore alle altre?
-il rodaggio come lo devo fare quanti pieni di benzina? -la frizione a quanti giri la devo far attaccare per avere una buoa partenza? altri consigli che potete darmi dato che e 2 anni che non corro piu ed inoltre prima correvo con una polini 910 6,2 hp quindi questa moto qua per me e tutto un mondo da scoprire per quello voglio tutti i consigli che potete darmi e magari anche modifiche fare per farla andare meglio come se cambiare scarico frizione o altro????? |
Diciamo che sulla gp4 troverai un pò di pareri contrastanti, c'è chi ti dirà che hai fatto un buon acquisto,chi ti dirà di no secondo i vari punti di vista...
Secondo me hai fatto un grande acquisto,anche perchè non sei tanto alto e quindi non avrai problemi con le dimensioni della gp4 che sono più piccole delle midi normali... Per rodare il motore bastano 4 litri senza tirare al massimo, diciamo gira tranquillo... Per rodare la frizione parti da 7000 giri e piano piano stringi le molle fino ad arrivare al regime che ti piace di più,la cosa migliore è provare... Per le modifiche direi che hai già il massimo,magari aspetta un pò... |
ok grazie per i consigli ma la miscela al 3% i primi 4 litri e poi dopo a quanto la devo fare??e l olio quale mi consigliate??
per modifiche intendo una volta consumata la frizione cosa mi consigliate cambiarla proprio,o mettere delle massette divese da quelle della polini che a sentire tutti si consumano molto in fretta??? |
Inizialmente falla al 3% per un paio di pieni, poi vai tranquillamente al 2% ovviamente con un olio di qualità. Io uso il Motul 800 e mi trovo benissimo. Per la frizione in effetti della Polini tanti non ne parlano un granchè.. vai di Zocchi a 2 masse o Bzm e stai sul sicuro!
|
Per me ai fatto molto bene, è stupenda quella mini solo che è un po piccola rispetto alle midi. Facci sapere come va :si:
|
Quote:
a parte gli scherzi fai un pieno al 3% e poi tutti al due.... |
Quote:
|
io sono partito direttamente al 2% e il motore è una vera bomba :si:
|
ciao io son nuovo di forum
io ho una g1 e va da dio occhio che se tiri la frizione troppo ne brucia parecchie coi tira e molla ma hai fatto un ottimo acquisto
|
a dimenticavo vi piace almeno la mia motina ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 33. |