Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Getto carburatore sha 15 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31801-getto-carburatore-sha-15-a.html)

davlight 08-06-07 09: 40

Getto carburatore sha 15

Ciao, ieri sera ho montato il dell'orto sha 15/15 e ho modificato il pacco lamellare mettendo una lamella monopetalo in fibra di vetro da 0,28 ed eliminando il traversino.
Ora, ho avuto diversi problemi ad accendere la mini e alla fine si è accesa solo senza l'aria tirata. La ho provato solo sul cavalletto ma nn mi pareva molto performante.
Il fatto che si sia accesa senza aria tirata e a fatica può essere dovuto al fatto che ho il getto troppo grosso? (ho il 68 di serie)
Inoltre ho notato che la llamella rispetto all'originale è molto più rigida, si fa più fatica ad aprirla. Nn vorrei che non ce la facesse ad aprirsi completamente...
Grazie anticipatamente e ciao

AjK 08-06-07 09: 57

le lamelle penso vadano bene, se dici che si è accesa solamente senza l'aria tirata significa che forse è leggermente grassa e quindi con l'aria tirata c'era troppa benza e non si accendeva.

ha controllato la candela? con il sha guardi la candela e cambi getto, è facile da carburare..

henry 08-06-07 10: 04

ciao.
il fatto che si è accesa senza aria ti darebbe ragione sul fatto che è troppo grassa...ma 68 io direi invece che è troppo piccolo...io sulla mia anch se era una c1 a liquido montavo all'inizio l'86 per poi con un pò di cosette passare ad un 90 e ci ho girato per un anno...
dai un'occhiata alla candela e magari la trovi lì la risposta...
visto che hai messo mano alle lamelle..sicuro che chiudano perfettamente???

fianfian-flo 08-06-07 10: 20

Hai la mini originale ? Motore 39cc o 49cc ? se hai solo il carburatore e tutto il resto originale,, sei grasso e devi scendere di molto, fai conto che sulla mia originale montvao un 60

davlight 08-06-07 10: 25

Ho tutto originale tranne carbu e lamelle. Oggi penso che andrò a comprare un getto da 64 o più piccolo e la candela nuova, così riesco a vedere come è la carburazione. Cmq con questa configurazione dovrebbero andare bene getti da 60 a 64 allora?

davlight 08-06-07 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 406806)
ciao.
il fatto che si è accesa senza aria ti darebbe ragione sul fatto che è troppo grassa...ma 68 io direi invece che è troppo piccolo...io sulla mia anch se era una c1 a liquido montavo all'inizio l'86 per poi con un pò di cosette passare ad un 90 e ci ho girato per un anno...
dai un'occhiata alla candela e magari la trovi lì la risposta...
visto che hai messo mano alle lamelle..sicuro che chiudano perfettamente???

Be in posizione di riposo nella parte finale ci sarà un mezzo millimetro di distacco dalla battuta. Ma la lamella quando viene rispinta indietro dalla pressione si chiude completamente (se la spingo leggermente va a sigillare tutto).

Inoltre per fianfian: il pistone nn lo ho misurato, cmq la mini dovrebbe essere una mk4, quindi 39 cc

fianfian-flo 08-06-07 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 406828)
Be in posizione di riposo nella parte finale ci sarà un mezzo millimetro di distacco dalla battuta. Ma la lamella quando viene rispinta indietro dalla pressione si chiude completamente (se la spingo leggermente va a sigillare tutto).

Inoltre per fianfian: il pistone nn lo ho misurato, cmq la mini dovrebbe essere una mk4, quindi 39 cc

Per via della lamella, avresti ragione un po, ma sarebbe meglio se si chiudesse del tutto.

Per via dei getti come detto io montavo un 60 ma c'e' gente qui sul forum che montava anche un 58.

davlight 08-06-07 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 406833)
Per via della lamella, avresti ragione un po, ma sarebbe meglio se si chiudesse del tutto.

Per via dei getti come detto io montavo un 60 ma c'e' gente qui sul forum che montava anche un 58.

Senti scusa se ti disturbo ancora, volevo anche chiederti se i getti li trovo da un normale ricambista di moto (sono uguali a quelli del phbg no?) e se indicativamente sai il prezzo. Grazie e ciao

fianfian-flo 08-06-07 11: 05

Non disturbi affatto, vai da un ricambista e' gli dici che vuoi i getti dell'orto per sha e di sicuro ce li ha. dovrebbero costare 1 ueo circa

davlight 08-06-07 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 406850)
Non disturbi affatto, vai da un ricambista e' gli dici che vuoi i getti dell'orto per sha e di sicuro ce li ha. dovrebbero costare 1 ueo circa

Grazie oggi vado e ne prendo due o tre, poi ti dico come va. Grazie ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 37.