Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   La cina si spegne... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31748-cina-si-spegne.html)

IKKI 07-06-07 12: 23

La cina si spegne...

Salve ragazzi, vi prego datemi qualche dritta..
Allora:
Un mio amico mi ha dato una mini ad aria da sistemare...
Allora, la mini si accende se si da poco gas va, ma copre si apre tutto, booooooooo si spegne!
Ho pensato è il carburatore sporco!
Prendi guarda SMONTA TUTTO IL BLOCCO MOTORE X TOGLIERE IL CARBURATORE! :smt155(MALEDETTI CINESI)
TIRA GIù IL GETTO DI MAX DAGLI UNA SOFFIATA, DAI UNA SOFFIATA AL FILTRINO E RIMONTA TUTTO.

Riaccendo la mini, sembra andare, faccio qualche metro e booooooooo
di nuovo!
allora rismonta tutto, ripulisci il getto
e rimonta!
Ma NIENTE! Continua a farlo!
Allora rismonta tutto, togli pure il pacco lamellare che era originale come tutta la mini,
togli il traversino, monta una monopetalo polini 0.30 e rimonta tutto.
Nada, la mini da una borbottata e ora non si accende nemmeno più!
La candela bella nocciola e non sembra aver problemi di corrente!

?????????

fianfian-flo 07-06-07 12: 46

Mmm allora controlla, se il galleggiante del carbu non si incastrato, e dato che si sei carteggia la vaschetta con carta vetrata, poi controlla il rubinettino della benzina, spesso si incastra il commino e passa la benzina male.

giocross 07-06-07 13: 02

[QUOTE]Mmm allora controlla, se il galleggiante del carbu non si incastrato, e dato che si sei carteggia la vaschetta con carta vetrata, poi controlla il rubinettino della benzina, spesso si incastra il commino e passa la benzina male...............

gallo 07-06-07 14: 25

attento a non avere l'aria chiusa!!!anche io avevo lo stesso problema appena presa

minimennone 07-06-07 16: 01

quoto:rubinetto benza,gallegiante,tubbi benza e mentre ci stai prova a staccare la candela e attacala all pipetta e fagli fare massa cosi vedi se a corentte

jacopo 07-06-07 16: 03

è il carburatore ke fa veramente schifo...cambialo o regolalo (smonti il gallegiante e c'è una farfallina da regolare mooolto fragile)

giovy 08-06-07 15: 30

prova a vedere se la benzina e chiusa !!!!!!!!!!!!!!!!!!succede parecchie volte

(MinimotarD) 08-06-07 15: 46

cambia candela

IKKI 09-06-07 02: 05

hehehe...
alla fine ho capito cos'era!
almeno spero...
dopo aver pulito e ripulito carburatore candela ecc...
aver fatto del pacco lamellare un monopetalo senza traversino con lamelle in carbonio polini...
non mi ero accorto che probabilmente l'utente aveva modificato il filtro facendo due prese d'aria abbastanza importanti...
in pratica la carburazione era decisamente magra e dato che il carburatore originale è particolarmete piccolo in accelerazione piena la mini si smorzava!
allora ho tappato in qualche modo l'aspirazione e il sound è cambiato!
azz! che noia sti motori x un nulla ti fanno impazzire!

Ste#155 09-06-07 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da gallo (Messaggio 405878)
attento a non avere l'aria chiusa!!!anche io avevo lo stesso problema appena presa

ma voi girate con l'aria aperta? perchè io giro con l'aria chiusa, e ogni tanto affoga nei rettilinei....ma l'aria va aperta? o bisogna tenerla chiusa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03.