![]() |
Problema Cambio gomme
Oggi ho provato a montare le PMT sulla mia C1.
Il problema è sulla ruota anteriore: Con un po di pazienza Ho calzato il copertone sul cerchio( ma a differenza di quella dietro) il copertone balla molto all'interno cerchio e quando sono andato a provare a gonfiare non c'è santo che la spalla vada a contatto con il cerchio perchè sfiata da tutte le parti e la gomma non si gonfia. Come posso fare? |
l'unico modo è quello di ammazzarti per infilare un po entrambe le spalle alrtimenti non la gonfierai mai!c'è un fatto però che se non hai usato le leve me hai fatto il lavoro con dei cacciaviti è possibile che tu abbia lesionato la spalla deformandola e quindi l'unico modo che hai è quello di metterci una camera d'aria....
|
no no, ho fatto i lavori con le leve.
praticamente non riesco a tallonarla perchè la spalla sta al centro del cerchio e sfiata! |
..
mentre gonfi la gomma spingi appoggiato a terra sul copertone e vedrai che prima o poi prende pressione... Gonfiala molto la prima volta da farla aderire bene e poi sgonfila fino a 1,2 bar
|
A me succedeva la stessa cosa. Ho portato cerchio e gomma dal gommista e in due minuti ha sistemato tutto. Zero spese, zero problemi! Ciao
|
faro cosi perchè è 2 ore che sono dietro!!!!!!
|
devi appoggiarla per terra epingere in + punti per farla aderire...poi devi gonfiarla con un compressore bello tosto...sennò sui cerchi cines fanno fatica ad entrare....
Poi ungi il cerchio e la gomma con un sapone...tipo svelto...senno nn salgono neanche morte... |
da come ce lai adesso prendi una cinghia e stringila al centro. Una volta che l'ai stretta bene incominci a pompare fino a quando si tallona poi molli lacinghia e continui a pompare.
|
al centro intendi nel senso della circonferenza della gomma?
|
penso proprio che intenda così!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49. |