![]() |
Curiosità asfalto
Una curiosità raga...Secondo voi l'asfalto che c'è sulle piste è uguale all'asfalto che c'è x strada o ha dei trattamenti diversi(antipioggia etc..)?
|
l'asfalto si "sceglie" a seconda di cosa ci passa sopra
di solito si calcola il passaggio di mezzi pesanti ( camion, pulman.....) penso ke x le piste si usa un asfalto drenante x eliminare subito l'acqua ed uno spessore piccolo dato ke i pesi da sopportare sono minimi |
non è assolutamente lo stesso, un asfalto stradale è molto meno "prestante" di un asfalto da pista, poi esistono tantissime varietà di miscele per fare l'asfalto che vengono studiate a fondo a seconda dei carichi e delle condizioni che il manto deve sopportare
|
secondo me nn in tutti i tracciati si puo fare sto discorso certe piste hanno davvero l'asfalto delle strade....ringraziamo le nostre gomme pmt ke ci tengono in piedi...
|
pmt :smt122:smt122:smt122
|
le mescole di bitume sono tantissime, spetta al progettista azzeccare quella idonea
|
in realtà ciò che cambia è lo strato di preparazione che sta al di sotto dell'asfalto xchè non deve sopportare i carichi di una strada comune.
Sinceramente non mi sembra che almeno nelle piste che ho frequentato abbiano usato asfalto drenante perchè si facevano le pozze d'acqua quando pioveva |
cambiano la grana e l'impasto....e varia anche il prezzo!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00. |