Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Albero BZM su carter polini e volano polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31613-albero-bzm-carter-polini-e-volano-polini.html)

fred81 05-06-07 10: 12

Albero BZM su carter polini e volano polini

Ciao a tutti,sto per rimontare il motore e mi sono venuti un paio di dubbi atroci...:smt132:
Premesso che dovrei montare il tutto su un blocco polini

-Gli alberi BZM montano senza problemi sui carter polini giusto?(in particolare un placca argento,ma vale per tutti)

-Il volano polini sull albero BZM fisicamente ci va(l ho provato)ma come gradi di anticipo dell accensione l albero BZM è uguale al polini?

-La gabbia a rulli dello spinotto va messa BZM?Ci vogliono dei rasamenti sullo spinotto del pistone tra la gabbia e il pistone(per far stare centrata la gabbia)o è normale che si muova di poco a destra e sinistra?

-Che paraoli metto?Quelli polini col bordo in metallo vanno bene?

-Cuscinetti di banco:meglio Tn9C3 oppure i C4?

Aspetto delucidazioni,GRAZIE!!!!:si:

Wolfango 05-06-07 12: 31

-Gli alberi BZM montano senza problemi sui carter polini giusto?(in particolare un placca argento,ma vale per tutti)

SI MONTANO SENZA PROBLEMI IO HO IL PLACCA ROSSA

-Il volano polini sull albero BZM fisicamente ci va(l ho provato)ma come gradi di anticipo dell accensione l albero BZM è uguale al polini?

SI VA BENISSIMO IL VOLANO POLINI

-La gabbia a rulli dello spinotto va messa BZM?Ci vogliono dei rasamenti sullo spinotto del pistone tra la gabbia e il pistone(per far stare centrata la gabbia)o è normale che si muova di poco a destra e sinistra?

METTICI LA GABBIA RULLI CHE TROVI CON L'ALBERO E NN C'è BISOGNO DI NESSUNA MODIFICA

SI QUELLI COL BORDO IN METALLO VANNO BENE ;)

QUELLI A SECONDA DI CIO CHE VUOI

IO HO MESSO I C4

fred81 05-06-07 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 403703)

SI MONTANO SENZA PROBLEMI IO HO IL PLACCA ROSSA

SI VA BENISSIMO IL VOLANO POLINI

METTICI LA GABBIA RULLI CHE TROVI CON L'ALBERO E NN C'è BISOGNO DI NESSUNA MODIFICA

SI QUELLI COL BORDO IN METALLO VANNO BENE ;)

QUELLI A SECONDA DI CIO CHE VUOI

IO HO MESSO I C4

Ti ringrazio,molto esauriente!:si:
L unica cosa l albero è usato,la gabbia usata è compresa,ma meglio metterla nuova o mettere quella con cui ha lavorato fino ad ora?(la gabbia non ha problemi particolari):smt132

Sullo spinotto è normale che la gabbia si muova a destra e sinistra o mancano degli spessori?
Grazie!:1st:

Mirco 05-06-07 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 403714)
Ti ringrazio,molto esauriente!:si:
L unica cosa l albero è usato,la gabbia usata è compresa,ma meglio metterla nuova o mettere quella con cui ha lavorato fino ad ora?(la gabbia non ha problemi particolari):smt132

Sullo spinotto è normale che la gabbia si muova a destra e sinistra o mancano degli spessori?
Grazie!:1st:

se è messa bene la gabbia rimetti quella altrimenti la comprei nuova e via...di spessori non ce ne sono è normale così,una volta nel cilindro sta fermo :si:

fred81 05-06-07 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 403736)
se è messa bene la gabbia rimetti quella altrimenti la comprei nuova e via...di spessori non ce ne sono è normale così,una volta nel cilindro sta fermo :si:

Perfetto grazie:si:

dminneci 05-06-07 23: 41

i paraoli polini bordo in metallo, non sono ad alta scorrevolezza...

joker-40 05-06-07 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 404495)
i paraoli polini bordo in metallo, non sono ad alta scorrevolezza...

quelli ad alta scorrevolezza quanto danno di +??

emare 11 06-06-07 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 404507)
quelli ad alta scorrevolezza quanto danno di +??

quanto danno di + in prestazioni? in teoria 1 1000esimo di cavallo.. in pratica niente.

dminneci 06-06-07 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 404776)
quanto danno di + in prestazioni? in teoria 1 1000esimo di cavallo.. in pratica niente.

b'è diciamo un 1/3 di cavallo....
ma 1/3 qua uno la..alla fine raccatti qualcosa..

aster76 06-06-07 20: 38

monta tutto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 54.