![]() |
cuscinetto bloccato su albero motore
ciao ragazzi, sto facendo un tagliandino al motore della mia mini, ma non riesco a togliere un cuscinetto che č rimasto incastrato sull'albero motore ( lato volano).
Come posso far per toglierlo? ho gia provato a scaldarlo ma nulla.... Sono nella vostre mani. Ciao Luca |
io ho usato la forza bruta quando mi si incastro sull'albero cinese
2 cacciaviti ma dove poggiava sull'albero ho messo un straccio.lo svitol ti puņ aiutare parecchio nel togliere il cuscinetto |
gia provato cinque minuti fa.. ma nulla...
ora uso il flessibile perchč inizio ad innervosirmi!!! |
stai calmo!! io uso degli estrattori ideali per questo tipo di lavoro, perņ quanto ho capito non li hai, se hai una mano ferma e precisa puoi usare anche dei cacciatiti grossi e picchiare con un martelletto dolcemente tra albero e i bordo cuscinetto, ma il cacciavite non deve essere puntato verso il centro dell'albero, perchč se per sfiga si sfila il cuscinetto picchi l'albero, quindi devi puntare verso l'esterno, prima su un lato poi sull'altro, e spruzzagli anche un po d'olio, č un lavoro un po da muratori , ma altronde se si č poco attrezzati puņ essere una soluzione, poi senti anche altri pareri
|
a sto' punto scalda il cuscinetto e via!!!
poi comprati un estrattore sclassico per questi tipi di lavori.....viene sempre utile! http://img55.imageshack.us/img55/9435/454njx8.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 29. |