Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Massette e piattelli...intercambiabili??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31594-massette-e-piattelli-intercambiabili.html)

Achi_1984 04-06-07 22: 07

Massette e piattelli...intercambiabili???

Dopo aver bruciato le massette BZM sulla mia nuova midi :doh: perchè regolata troppo in alto :smt155, ho cambiato in pista le massette con delle Polini. Le molle sono molto più piccole delle BZM e questo mi ha creato qualche difficoltà nel stringerle però ce l'ho fatta e la frizione sembra andare bene. Poichè sono nuovo del favoloso mondo delle ITA vorrei sapere se le massette e i piattelli sono intercambiabili, se il fatto che le molle siano più piccole non è importante se la frizione è ben tarata e infine quanto dura la fase di adattamento massetta-campana che, mi han detto, è causa del consumo disuniforme delle massette lungo le stesse (ovviamente non dell'una rispetto all'altra!), grazie. :si:

Mirco 04-06-07 23: 46

massette e piattelli sono intercambiabili senza problemi...l molle da una marca all'altra differiscono per colori e spessori,se guardi nelle guide c'è spiegato tutto.

apistomassi 05-06-07 01: 14

Le massette sono intercambiabili mentre le molle no , ogni piattello deve lavorare con le molle della sua marca per lavorare davvero bene .
Mandi Massi

Achi_1984 05-06-07 08: 39

Ok, quindi è meglio che io rimetta le molle bzm anche se ho le massette polini, giusto?

Per il consumo difforme sulle superfici invece, quanto ci mettono le massette ad abituarsi alla campana?

Achi_1984 05-06-07 12: 59

Aggiungo un ulteriore quesito...ho il polini 316/a, quali sono le frizioni che posso montare? In particolare non ci capisco niente sulle Zocchi, con il fatto che ci sono anche per le cinesi. Dove mi conviene prenderle se decidessi per le Zocchi?