![]() |
non so cosa e' successo aiuto non ci capisco piu' niente
oggi sono andato in pista e la mia mini non va proprio e vi spiego il motivo magari qualcuno riesce a darmi una mano ,monto un carburatore 19 dell'orto ma quando accelero la moto e' molto lenta a prendere i giri se apro di botto impunta ma poi prende e in allungo la stessa cosa se gli fai prendere igiri dolcemente va ma poi non arriva mai al massimo con tendenza al puntarsi ,sapete darmi buoni consigli sul problemA(io ho abbasato lo spillo di 2 tacche e' andata meglio ma non benissimo)sembrerebbe che servirebbe un getto piu' grande ma io dico che levando la candela ed esaminandola vedo che'e molto nera e oleosa ,scusate se vi butto furi strada con questo ma non ci sto capendo piu' niente aiuto,perfavore non chiudetemi il topic mi serve veramente una mano grazie
|
Posta la caratura del tuo carb.
Prova descrivere i sistomi ai vari regimi (minimo, progressione, massimo). |
risposta
allora la progressione bassi appena accelleri sembra che vada bene quindi appena comincia a prendere i giri sempre i stessi sintomi puntamenti o lentezza nel prendere i giri agli alti se dai il gas dolcemente riesce aprendere ma poi nella massima coppia il motore tratteggia (e sembra come se non riuscisse aprendere questi benedetti giri9 SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE SPERIAMO CHE TU ABBIA CAPITO
|
Eh...... non ho capito alla perfezione :/
Allora, miscela a quanto la fai? Il carb è phbg 19 vero? E' un pò balordo da carburare sulla cina aria.... cominciamo a capire se al massimo è magra o grassa. Al minimo và bene vero, se spalanchi tutto sale di giri, ma gorgoglia, non raggiunge i giri massimi? Fuma dalla marmitta? Se per caso provi con l'aria tirata che fà? Và meglio o si spegne? |
se spalanco di botto sale ma lentamente ma gorgoglia e come dici tu non raggiunge i giri massimi e la marmitta fa un fumo della ******* ,con l'aria tirata devo tenerla accelerata un po' di piu' ma sembra che vada un po meglio anche se lascio acceleratore in curva tende ad scendere sotto coppia e a spengersi ma ti dico che fa sempre il problema del singhiozzo ma meno accentuato e sembra andare meglio ad alti reggimi (ma non del tutto)
|
la miscela con olio sintetico e al 2 % poco piu' per un litro e mezzo
|
ma con la nitro la miscela? o cmq quando hai carburato l'hai fatto con la nitro?
|
da come hai descritto tu sembra girare un tantino grassa.prova a tirare l'aria quando spalanchi al massimo.... se gira meglio = magra; se peggio =grassa
|
stessa cosa ha fatto a me quando ho provato il 19 sulla mia.....lentissima a prender giri!!!!
|
no quando ho carburato lo carburata con la miscela e' un po' che metto nitro ma oggi proprio non andava ,ANCHE IO HO PENSATO QUESTO E OGGI SONO ANDATO A BENZA SOLO QUELLA PER VEDERE SE POTEVA ESSERE QUELLA il mio caso e' disperato cosa ne pensate
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 02. |