![]() |
dubbio telaio
Ciao a tutti ho due domande molto precise:
1) c'é qualcuno che ha provato sia la GRC mix che la rr e mi può dire se ha sentito differenze di guidabilità (per il telaio) e quali? 2) secondo voi se sulla mix cambio le piastre centrali e il forcellone posteriore con quelli dell rr lasciando il telaio della mix trovo miglioramenti? |
Quote:
1) le differenze si avvertono e come!l'rr è molto più reattiva e facile da buttare in piega rispetto alla mix 2) le piastre centrali non le puoi mettere perchè la mix ha il traliccio superiore a 2 attacchi mentre l'rr a 3.....il solo forcellone post ti cambia poco o nulla |
Ma cosa é che la rende così più reattiva? tutto il telaio o sopratutto le piastre centrali?
quello dell'attacco lo sapevo, ma pensavo appunto di attaccarlo solo con due bulloni e di cambiare il forcellone posteriore perché cambia dalla mix nella lunghezza del braccetto superiore. Che ne dici? |
Quote:
non credo che tu lo possa attaccare solo con 2 bulloni,il disegno delle piastre centrali è diverso.....cosa la rende diversa? bhe tutto l'insieme,non è solo la piastra centrale,anche il traliccio superiore è diverso così come le piastre forcella e il forcellone,insomma sono 2 moto diverse |
L'avantreno é già rr.
Comunque il disegno é diverso ma ho già visto che posso mettrle, il probblema é sapere se mi porterà dei miglioramenti e se si sentiranno |
nessun'altro mi da la sua opinione?
|
bè io ti posso dire che la grc rr ha il telaio migliore che ho provato fino ad ora! è molto rigido e stabile, pecca un pò in agilità dove la dm e la gp 3 e 4 vanno meglio però per il resto non ha eguali. la grc mix è molto molto diversa, se il telaio rr è il più rigido in assoluto quello della mix forse è quello che torce di più... ci sono i vantaggi ad avere un telaio rigido e ci sono vantaggi ad averne uno flessibile ma oltre a questo la rr è il modello di punta e adotta tutte le soluzioni che la grc ha ritenuto più valide, il fatto che la mix ci assomigli esclusivamente di estetica dovrebbe rispondere alla tua domanda.
(non fraintendermi, la mix è una buona moto ma se la paragoni al modello di punta della stessa casa ovvio che qualcosa patisce no? anche il prezzo è molto diverso!) |
io ho avuto la mix e ho provato diverse volte l'rr di un mio amico...che dire, due mondi differenti, l'rr è molto più morbida, reattiva e facile da buttare giù, appena ci sali ti dà confidenza, ovvio per trovare il limite devo farci diverse pistate (come con tutte le moto prontogara) però credimi sono due pianeti diversi...nn risolvi con il solo avantreno, le piastre centrali e la culla del serbatoio rendono la moto completamente diversa...se riesci vendi il telaio della mix originale tieni l'avantreno rr e compra i restanti pezzi...non te ne pentirai...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13. |