Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Smontare carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31453-smontare-carburatore.html)

IKKI 02-06-07 13: 32

Smontare carburatore

Salve mi hanno dato una cina ad aria da sistemare, premetto che non ne ho mai toccata una.
Mi chiedevo, x smontare il carburatore devo smontare la ruota posteriore?

andrearepsol 02-06-07 13: 45

nella maggior parte dei casi no, dipende dal modello, forse se hai un mk3 ti converrebbe, ma per esperinza personale ti consiglo di allentare le 5 viti che tengono il blocco motore e quella della marmitta, forse bestemmi di meno ed eviti di distruggerti le mani, per gli altri modelli penso non sia necessario

giocross 02-06-07 14: 29

be vedi tu come sei comodo

IKKI 03-06-07 20: 29

grazie mille... certo che parlare di comodità...
o smonto la ruota o smonto il blocco...
e tutto x pulire un carburatore...
(che progettisti del piffero!)

giocross 03-06-07 21: 16

be l'ho pensato anke io i progettisti fanno pena

cape 03-06-07 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 402360)
grazie mille... certo che parlare di comodità...
o smonto la ruota o smonto il blocco...
e tutto x pulire un carburatore...
(che progettisti del piffero!)

nn dimentichiamo ke sono made in cina!!!! se nn fosse per quei progettisti li ke divertimento ci sarebbe a smontare una cina ad aria???:smt139

orion 04-06-07 00: 17

bella la battuta di cape,kmq e vero che divertimenti ci sarebbe altrimenti nello smontarla

IKKI 04-06-07 02: 38

sinceramente?
Mi diverto poco a smontarla..
Quanto poco divertimento ci troverei a guidarla...
(stiamo parlando di una Panda...)

Dai su... Per favore... Siamo OLTRE al 2000
un pò di logica applicata non guasterebbe...
se fossi io a capo dei cina...
ITALIA TREMA!
:)
TI PREPARO 100.000 MOTORI ULTRAPREPARATI CHE DURANO 2 MESI MA CHE VANNO COME LE PUZZOLE
e allora vedi x l'anno sucessivo il mercato ita cosa dice....
e poi pian piano inizio con repliche o quasi repliche [basterebbe così poco x renderle "NON REPLICHE" con almeno (le parti consigliate da oramai + di un anno da tutti i forum) con dei pezzi decenti (vorrei dire cuscinetti, gomme e alcune saldature telaio....ma mi sembra di consigliare troppo!) e conquisterei il mercato "entry level" costringendo le grosse case a tirar fuori tutti gli assi nella manica...
Li "ricopio e li riadatto" e mi sono già accapparrato il 60% della distribuzione!

[[peccato che non ho il potere di farlo]]

davlight 04-06-07 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 402628)
sinceramente?
Mi diverto poco a smontarla..
Quanto poco divertimento ci troverei a guidarla...
(stiamo parlando di una Panda...)

Dai su... Per favore... Siamo OLTRE al 2000
un pò di logica applicata non guasterebbe...
se fossi io a capo dei cina...
ITALIA TREMA!
:)
TI PREPARO 100.000 MOTORI ULTRAPREPARATI CHE DURANO 2 MESI MA CHE VANNO COME LE PUZZOLE
e allora vedi x l'anno sucessivo il mercato ita cosa dice....
e poi pian piano inizio con repliche o quasi repliche [basterebbe così poco x renderle "NON REPLICHE" con almeno (le parti consigliate da oramai + di un anno da tutti i forum) con dei pezzi decenti (vorrei dire cuscinetti, gomme e alcune saldature telaio....ma mi sembra di consigliare troppo!) e conquisterei il mercato "entry level" costringendo le grosse case a tirar fuori tutti gli assi nella manica...
Li "ricopio e li riadatto" e mi sono già accapparrato il 60% della distribuzione!

[[peccato che non ho il potere di farlo]]

Hai ragione, se i cinesi facessero le cose un pò più decentemente, si prenderebbero una bella fetta del mercato. Cmq sono curioso di vedere di che qualità saranno le macchine cinesi che arriveranno in europa a prezzi stracciati. Se sono fatte come le minimoto c'è da avere paura!

Belfy 04-06-07 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 402677)
Hai ragione, se i cinesi facessero le cose un pò più decentemente, si prenderebbero una bella fetta del mercato. Cmq sono curioso di vedere di che qualità saranno le macchine cinesi che arriveranno in europa a prezzi stracciati. Se sono fatte come le minimoto c'è da avere paura!

e chi lo dice? guardate che i cinesi non sono più bravi di noi, e se volessero diventare competitivi, perderebbero l'enorme mercato della riproduzione, fedele ma scadente, nel quale sono incontrastati. Nel momento in cui decidano di montare pezzi decenti, ecco svanire il vantaggio di costo, con conseguente aumento dei prezzi...e niente minimoto per migliaia di ragazzi come me che si sono avvicinati SOLO per il prezzo bassissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 13.