Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Olio non sintetico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3143-olio-non-sintetico.html)

nose 28-01-06 23: 45

Olio non sintetico
 
Raga... quando avevo preso la mini, nella fretta di provarla vado da un benzinaio e oltre alla benza ho tirato su un olio a caso... Solo ora ho scoperto che è 100% minerale e non sintetico!!! :/
Succede qualcosa? avrò fatto 4 pieni... siccome ho una tanica da 5 litri già miscelata con quell'olio vorrei sapere se vado tranqui o è meglio se sbatto via tutto e mi prendo tipo un castrol tts giallo 100% sintetico... Grassie in anticipo

Fast 28-01-06 23: 54

usala per il tagliaerba del giardino..........

nose 29-01-06 00: 13

Rapido e conciso :wink:

ts79 29-01-06 01: 29

da qlk parte ho letto che qll minerale per il rodaggio è meglio... poi quoto fast

cmq se non hai problemi di tempi sul giro finiscilo, al max fai un pò di fumo

ghego 29-01-06 13: 36

solitamente si consiglia il non sintetico per il rodaggio e poi il sintetico per l'uso.

M4x_R4C1N6 29-01-06 19: 32

l'unica cosa che ti puo succedere a usare quell'olio è che ti lascia residui sul pistone. per il resto nn dovrebbe darti problemi, ma ricordati semore di scaldare al mini! :wink:

nose 29-01-06 20: 19

Ok grazie amisci... comunque ho svuotato il serbatoio e domani butto tutta sta miscelaccia... Che olio mi consigliate, vorrei prendere il piu' redditizio in termini di prestazioni e che tenga pulito il motore... a proposito di motore... siccome voglio cambiare il cilindro, devo prima smontare il mio per vedere il diametro dello spinotto... ma quando lo rimonto devo lubrificare sia cilindro che pistone con olio? e se è sporco il cielo del pistone come faccio a pulirlo? poi in giro ho trovato tanti tipi di cilindri a testa scomposta... dite che uno vale l'altro + o - ? grazie e scusate se sono andato un pò ot :si:

Sks28 29-01-06 20: 24

dunque, sull'olio c'è già 1 3ad aperto, per rimontare tutto si, ke io sappia devi lubrificare bene. per il resto potrei azzardare qlks ma è meglio evitare d parlare se nn si è sicuri, attendiamo gli esperti :wink:

nose 29-01-06 20: 31

Grazie... ma io ho provato con il cerca scrivendo "olio" ma sono saltate fuori mille discussioni che non centravano niente con il mio dubbio :cry:

Sks28 29-01-06 20: 34

ce n'è 1 molto lunga....ora la cerco :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 17.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it