Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   La Campana Balla !?!?!?! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/31258-campana-balla.html)

TOUCHFOND 30-05-07 10: 59

La Campana Balla !?!?!?!

:smt155:smt155:smt155 Sono in****** nero! :mann::mann: 2 settimane fa ho comprato la campana autoventilata BZM da 80 nuova, perchè la prima mi si era consumata anomalamente il perno dove si avvita il pignone. Avevo comprato anche cuscinetti ad alto scorrimento; estrattore campana e come ho già scritto la campana da 80 nuova per eliminare tutti eventuli difetti e con l'estrattore per fare un lavoro DOC. Adesso, non capisco :smt132, mi si è riverificato lo stesso problema:doh:. Ma perchè succede questo?

Ci tengo a precisare che ho cambiato anche la catena, e sono sempre rimasto attento che fosse sempre stata ben igrassata. E lo è stata.

raffic 30-05-07 11: 07

ciao,
a me è successa una cosa simile e chi me l'ha guardata mi ha detto che avevo il motore lievemente storto e la catena un pò troppo tirata e la campana si è "adattata" a girare male e con la "potenza di erogazione" si è piegata e quando non è più stata sotto pressione perchè ho raddrizzato il tutto ballava ... ma la mia era una cinesina da 4 soldi ...

raffic 30-05-07 11: 08

P.S. ci tengo a precisare che chi me l'ha guardata non era un meccanico professionista ma un amatoriale come me ...

Sandro#56 30-05-07 12: 00

Semplicissssssssimo..è il carter della frizione consumato che fa "ballare" tutto...io l'ho cambiato ed ho risolto..x essere sicuro smonta il carter con la campana su e muovila...se si muove anche il cuscinetto allora è quello!! :si:

TOUCHFOND 30-05-07 13: 06

Ho smontato la campana dal carter frizione. Il cuscinetto è ben fermo nella sua sede del carter però risulta grippato, dopo aver tolto pignone e siger, la campana l'ho tolta con la mano. Qualcuno sa spiegare questo fatto?:smt132

Sandro#56 30-05-07 15: 25

si allora è il cuscinetto usurato il problema...a questo punto devi vedere se x attrito si è consumato il cuscinetto, la campana o tutti e due...

TOUCHFOND 30-05-07 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 398980)
si allora è il cuscinetto usurato il problema...a questo punto devi vedere se x attrito si è consumato il cuscinetto, la campana o tutti e due...

Il problema sembra risiedere esclusivamente nella campana che si è consumata, di conseguenza quando l'usura si è manifestata in maniera più accentuata nella campana, questo ha provocato un oscillamento o vibrazioni all'interno del cuscinetto grippandolo.

Comunque ho portato il carter con campana a GM moto e domani il Pino la spedisce e poi vediamo cosa dice Bzm

Elix #24 30-05-07 16: 29

Ma come ***** si fa a montare il cuscinetto nel carter campana replica 911r?? Poi il cuscinetto nuovo ieri xk nn voleva entrare gli ho dato delle martellate xk nn entrava e lo tolto, ora dalla parte nera esce del liquido. Che è? Ho rotto il cuscinetto? Lo cambio o tengo quello? :mann:

N1Tr0 30-05-07 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 399042)
Ma come ***** si fa a montare il cuscinetto nel carter campana replica 911r?? Poi il cuscinetto nuovo ieri xk nn voleva entrare gli ho dato delle martellate xk nn entrava e lo tolto, ora dalla parte nera esce del liquido. Che è? Ho rotto il cuscinetto? Lo cambio o tengo quello? :mann:

hai provato a passarci anche sopra con la macchina? :asd:

allora per togliere quel cuscinetto li o ti fai un estrattore oppure togli i paraoli in gomma e metti il tutto in forno a 180°, dovrebbe cascare da solo, per rimetterli sempre estrattore se no a martellate lo fracassi...

Elix #24 30-05-07 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da N1Tr0 (Messaggio 399054)
hai provato a passarci anche sopra con la macchina? :asd:

allora per togliere quel cuscinetto li o ti fai un estrattore oppure togli i paraoli in gomma e metti il tutto in forno a 180°, dovrebbe cascare da solo, per rimetterli sempre estrattore se no a martellate lo fracassi...

Sono riuscito a toglierlo mettendolo in forno a 180, ma non riesco a metterci quello nuovo!! Poi adesso nn so se tenermi quello li che esce quel liquido e il cuscinetto è nuovo oppure prenderne ancora un'altro di nuovo

X FAVORE AIUTO SU QUELLO CHE DEVO FARE X IL CUSCINETTO. grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.