![]() |
Verniciare il telaio
Raga... in questi giorni di freddo e gelo non sapendo cosa fare vorrei personalizzare la mia mini... Non ho mai verniciato niente di serio a dire il vero ma appena decido i colori mi butto senza pensarci 2 volte :)
Ora per le carene ho capito come fare leggendo l'apposito topic, ma per il telaio non ho trovato niente. Il procedimento è lo stesso delle carene? nel senso: grattare,aggrappante,vernice e lucido o visto che la mia mini è praticamente nuova di trinca posso pulire bene bene il telaio e passare l'aggrappante senza grattare e verniciare? Ci và il lucido sul telaio o non serve ad una mazza? Se dal telaio originale faccio che verniciare senza ne grattare ne mettere l'aggrappante mi si scrosta in tempo record? grassie a tutti... non è per pigrizia ma visto che non sono un genio nella verniciatura meno cose faccio meno ca***te posso fare :smt132 :smt100 |
io userei fernovus di saratoga...la dai a pennello, fa da antiruggine, non devi sgrattare niente e il lavoro viene molto bene. poi è in gel e cola moooolto meno della classica pittura. c'è in tutti i colori da qnt ho visto, tranne fluo :wink:
|
Questa si che è una bella notissia!!! è già pronto all'uso o bisona diluirlo con qualcosa? Quasi quasi mi imbatto nelle strade ghiacciate per andarlo a prendere :smt125
|
verniciare
per verniciare ,se il telaio e' nuovo basta passare sempre e comunque uno sgrassante a base siliconica in maniera che si levino le impurita dal telaio per quanto riguarda la verniciatura una vernice a base agrilica che come vernice e' molto robusta e poi se vuoi strafare prendi o vai dal carrozziere e o compri bomboletta lucida e fai da te o fai lucidare da un carrozziere (carrozziere lo fa al forno )
|
si ma a forno qnt ti costa?
fernovus dovrebbe essere pronto all'uso (è quelo della pubblicità della cameriera ke vernicia il cancello in aitoreggenti :sbav: ) cmq a sto punto 1 bottiglia di diluente nitro tienila lì ke nn si sa mai, almeno per pulire |
io sono carrozziere..allora i procedimenti sono..
1..sgrassare il telaio..passare carta abrasiva grana 400....passare paglietta rossa x opacizzare tutti gli spigoli..( se nn opacizzi tutto..riski ke la vernice si stakki)..po ripassare l'antisilicone..cioè sgrassante..e verniciare.. e se vuoi un consiglio..nn farlo a bomboletta.. con questo freddo...e con la tua poka esperienza..riskieresti tantissime colate.. :rotfl: :rotfl: |
Ho capito... il telaio rimane cosi! è che ho preso la mini a dicembre e devo ancora finire il rodaggio!!! Dalle mie parti è tutto ghiacciato e l'unica pista è ovviamente chiusa per il momento :cry: Allora sono li che la guardo e devo per forza fargli qualcosa... sai... mi piace trusare,personalizzare ecc... :wink:
|
sai come faccio io,lo sgrasso con del diluente al nitro,carteggiata veloce e gli do due o tre mani di bomboletta e via ....e va piu che bene,perche se lo svernici gli devi ridare il fondo e poi verniciarlo....troppo lavoro......
|
Si ma quanto dura... a bomboletta mi sa che in tempo record salta via la vernice... no?
|
io ho grattato tutto messo il fondo e bomboletta e il colore viene via come niente,è meglio farlo bene (nn bomboletta) o nn farlo :/
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 50. |