![]() |
Estrattore frizione
Ho una frizione a 2 masse cinese regolabile e devo toglierla. L'estrattore della zocchi o della bzm, (non so se esista l'estrattore della polini??) va bene sul piattello cinese o bisogna comprare un estrattore solo x quel piattello li? Grazie :si:
|
se ha 2 forellini sul piattello si
|
ciao,puoi anche provare a toglierla senza estrattore.sviti il dado che la tiene all'albero,la tiri muovendola a brevi scatti sx dx,magari fai un minimo di leva con un cacciavite(senza forzare sui lati).oppure ti aiuti tirandola con l'aiuto di una pinza.certo che l'estrattore aiuta molto,ma puo' capitare di dover sostituire una frizione e non averlo,e saperlo fare senza ti salva magari una giornata in mini.
|
Se non hai l'estrattore puoi cambiarla facendo cosi':
Con due cacciaviti fai leva sul piattello(senza esagerare) e nello stesso tempo prendi un punteruolo e dai dei colpetti con un martello solla punta del bullone dove si avvita il dado che tiene la frizione. vedrai che esce subito.(naturalmente devi farti aiutare da qualcuno!!) Ciao |
anche io uso cacciaviti e martello,ma con molta delicatezza...
|
..........ma un semplice estrattore no??
perche' non usare cazzuola e' frattazzo !!!??:smt146:smt146 scherzo!!! occhio a fare sti lavori con i cacciaviti soprattutto con i carter cinesi !!!! |
la cazzuola non l'ho mai provata, pero' ce la si potrebbe fare!!!!
Il metodo un po improvvisato sopra descritto e' solo modo provvisorio x togliere la frizione in caso non si avesse l'estrattore(visto che non si sa se la frizione cina ha i soliti buchi filettati x l'estrattore!!!!!!). Comunque penso che ogni metodo sia buono, basta avere il risultato finale!! o no? |
Quote:
|
...............provero'!.....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11. |