Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problemi cuscinetti ruota posteriore. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31054-problemi-cuscinetti-ruota-posteriore.html)

idavino 27-05-07 14: 54

problemi cuscinetti ruota posteriore.

salve amici, sabato scorso a seguito di un tamponamento da dietro all mia minimoto, sono stato costretto a cambiare i cuscinetti della ruota posteriore,ho comprato gli skf 6000/c3, pero mi sta diventando un incubo, ogni 20 minuti che giro mi si spacca un cuscinetto, premetto che ho cambiato anche i distanziali, qualcuno mi da un consiglio? cosa può essere cambiato dai vecchi cuscinetti di fabbricazione cina agli skf? premetto che l'albero l'ho sostituito con una barra filettata, e con ivecchi cuscinetti andava bene, ora non cè verso di girare per + di dieci minuti che un cuscinetto mi saluta. accetto consigli e pareri numerosi. saluti ivan. una considerazione gli skf 6000/c3 che ho comprato si diversificano da quelli che montavo prima..... nell'assenza della gabbia di protezione delle sfere, cioè quelli che ho ora si vedono le sfere prima no.

MikyPower 27-05-07 16: 03

scusa ma dove li hai comprati, quelli che ho preso io la protezione c'è l'hanno..
se ti entra qualcosa tra le sfere li sfondi ogni volta...
perchè hai cambiato la barra?

minimotando 27-05-07 17: 49

...

codice:

idavino
ciao, allora io i cuscinetti li ho cambiati anche...non ricordo la serie ma la plastica che protegge le palline c'è...cmq la plastica o c'è o non c'è non cambia chissà cosa...come dice l'amico è una protezione per gli agenti atmosferici e per le sporcizie che in pista o strada si trovano..dalla polvere, all'acqua ecc...cmq il fatto della barra filettata lo odio...la barra filettata forse sfrecando nel cuscinetto li rovina...anche se il cerchio interno dovrebbe aderire perfettamente al mozzo in maniera tale che la funzione del cuscinetto viene messa in funzione e non dovrebbe navigare il mozzo nel cerchio interno del cuscinetto...il fatto che si sfondano capace che è un problema: o del fatto che stringi troppo la ruoto e quindi gli spessorini pressano sul cuscinetto..o proprio sei stato sfigato e hai trovato qualche partita di cuscinetti difettosi...anche se non credo...controlla bene...prova ad allentare la ruota...

fianfian-flo 27-05-07 17: 53

E si, bisogna prendere quelli coperti dall 'anello in plastica, quelli denominati dalla sigla "rs" perche basta pco di sporco e si rovinano.

idavino 27-05-07 21: 00

i cuscinetti sono stati comprati in un negozio di lucca che si chiama manco a dirlo ....la casa del cuscinetto,i distanziali li ho controllati due volte e sembrano perfetti, forse magari sarà come dite voi , o stringo troppo la ruota o forse tiro troppo la catena, comunque farò delle prove.saluti ivan.

MikyPower 27-05-07 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 396061)
codice:

idavino
ciao, allora io i cuscinetti li ho cambiati anche...non ricordo la serie ma la plastica che protegge le palline c'è...cmq la plastica o c'è o non c'è non cambia chissà cosa...come dice l'amico è una protezione per gli agenti atmosferici e per le sporcizie che in pista o strada si trovano..dalla polvere, all'acqua ecc...cmq il fatto della barra filettata lo odio...la barra filettata forse sfrecando nel cuscinetto li rovina...anche se il cerchio interno dovrebbe aderire perfettamente al mozzo in maniera tale che la funzione del cuscinetto viene messa in funzione e non dovrebbe navigare il mozzo nel cerchio interno del cuscinetto...il fatto che si sfondano capace che è un problema: o del fatto che stringi troppo la ruoto e quindi gli spessorini pressano sul cuscinetto..o proprio sei stato sfigato e hai trovato qualche partita di cuscinetti difettosi...anche se non credo...controlla bene...prova ad allentare la ruota...

cambia, cambia...nessun mezzo ha i cuscinetti con le biglie scoperte, sopratutto nelle parti dove può entrare un mucchio di porcheria..
cmq il consiglio che ti posso dare e di rimettere il suo perno originale e dei cuscinetti coperti...

alej 27-05-07 21: 15

a me lo ha fatto e la colpa era del perno all'interno del cerchio

minimotando 27-05-07 22: 32

quoto

quoto...

idavino 27-05-07 23: 00

bhè, secondo voi che differenza cè fra barra filettata e perno originale?

minimotando 27-05-07 23: 10

come

idavino come ti dicevo capace che la barra è qualche millimetro più piccola e gira male o capace che la filettatura fa girare male...bo...cmq il mio amico l'ha sostituito con la barra filettata...domanderò a lui e ti faccio sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16.