![]() |
problema colletore
ciao
Ho appena comprato un carburatore 15 sha dell'orto, lo sto montando pero ho un problema il colletore non si attaca al carburatore perchè è piu grande. Nel tubo del carburatore c'è una plastica devo percaso togliere quella, ho è il colletore che è sbagliato? |
devi prendere un collettore adatto a quel tipo di carburatore!se il collettore è originale nn c'entrerà mai!:si:
di solito i collettori li vendono abbinati con il carburatore! |
io ho preso il colletore insieme al carburatore
|
domanda scema.. la vite che serra il carburatore,è svitata bene?? misura il collettore col calibro,e l'interno del carburatore,dove cè la boccoletta in plastica.. alla Peggio hanno sbagliato a metterti la boccoletta dentro.. la puoi sostituire,vai da un motoricambi col collettore e il carbu,e ti da quella giusta.. Non credo siano così c*****i da aver sbagliato collettore..
|
ciao dante, quella plastica ch cè nel carburatore va tolta. poi vedrai che entra, anch io ho un 15/15 e quella anello di plastica va tolto fidati. saluti ivan.
|
come faccio a togliera mi sembra incollata
|
no aspetta!!!quella e' la guarnizione di teflon e sarebbe meglio lasciarla.quello che devi fare e' portare il collettore da chiunque abbia un tornio e fallo tornire esternamente.
gia' che ci sei misura con un calibro l'interno del collettore e con un trapano a colonna lo porti a 15.probabilmente quello che hai e' il collettore dei carbu replica cina |
Quoto, i dell'orto sha hanno il foro da 18mm, i collettori x cina hanno diametro esterno di 19mm e vanno torniti!
Questi 19mm sono pensati per i carburatori "replica" sha, che hanno il foro da 19 (e che si spaccano subito). Lo stesso vale per i collettori della Zocchi. |
ma non conosco nessuno che cia il tornio sapete altre soluzzioni
|
togli l'anello all'interno del carburatore lo fatto anchio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 38. |