![]() |
regolare frizione
ciao atutti ho una rbl@ta e dovrei regolare la frizione, a quanti giri deve staccare??
|
Guarda proprio in questi giorni, l' ho regolata, non ci sono dei parametri sdtandard, devi fare diverse provi, parti con le molle poco compresse e ci giri un po per rodare, poi man mano apri e avviti i dadini in modo da comprimere le molle, e riprovi, finche trovi il giusto compromesso tra attacco troppo basso con consegunnte poca potenza, o attacco troppo alto con conseguente slittamento delle massette e frizione bruciata in 5 minuti.
|
Scusa com' è? davvero se l' attacco è troppo alto bruci la frizione? Ma la frizione si brucia perchè ha troppa potenza?
|
Intendevo dire, che se si comprimono troppo le molle, ce' la possibilita' che la frizione slitti sulla camopana per molto tempo e quinid si brucia.
|
conviene allora avvitare i 2 dati di 3 giri giusto?
|
quoto...comincia con le molle scariche e man mano avviti
|
Oggi io sn caduto e mi è succeso che la frizione si era bloccata per via della deformazione di una molla. Alla fine ho dovuto buttare la molla e staccare con una pinza un pezzo della frizione sennò faceva attrito.
E' come se ho trasformato una frizione a 3 molle a 2 però ho perso un po' di potenza |
Quote:
|
dici che se avvito i dati per 3 volte -4 attacca bene?
ho le stesse tue molle |
allora non ci sono dei parametri per regolarla!!!¨
vabbe mi muniro di pazienza e la regolop piano piano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 11. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it