Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   come faccio a carburare un 18 dellorto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/30973-come-faccio-carburare-un-18-dellorto.html)

reddevil 25-05-07 20: 13

come faccio a carburare un 18 dellorto

ciao io ho appene montato sulla mia zpf un carburatore dellorto da 18 e un cilindro bzm da 36.6 a 5 travasi solo che nn riesco a carburarlo.cioè hai bassi sembra quasi che si invasa poi va da dio...xchè?come getti ho:del minimo da 50 e del massimo da 102 e lo spillo è regolato a metà.x favore aiutatemi nn ci sto capendo piu nulla....:doh::doh::doh:

cri88 25-05-07 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da reddevil (Messaggio 394830)
ciao io ho appene montato sulla mia zpf un carburatore dellorto da 18 e un cilindro bzm da 36.6 a 5 travasi solo che nn riesco a carburarlo.cioè hai bassi sembra quasi che si invasa poi va da dio...xchè?come getti ho:del minimo da 50 e del massimo da 102 e lo spillo è regolato a metà.x favore aiutatemi nn ci sto capendo piu nulla....:doh::doh::doh:

devi abbassare lo spillo...tira di una o se non basta due tacche in su il seger che regge lo spillo.
se a tutto gas la moto va bene significa che di getto max sei ok! quindi il problema è di spillo.

heavymachinegun 25-05-07 20: 20

hai provato a montare il 97 e mettere la vite in ottone a 1,5 giri dal tutto chiuso?

reddevil 25-05-07 20: 28

si la vite dell'aria è regoleta a un giro e mezzo.il 97 c'e l'aveva su appena montato xo era propio morta col 97 mi bucava sempre era scarburatissima

reddevil 25-05-07 20: 30

cri 88 e se con la modifica allo spillo me lo fa ancora devo cambiare il getto?ma piu piccolo o piu grosso?

iltroio 25-05-07 20: 34

spillo da abbassare,cioè mettere il seger piu' alto!:si:

reddevil 25-05-07 20: 46

qui mi dite tutti di abbassare lo spillo...ma se il problema persiste che devo fare?

miki91 25-05-07 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da reddevil (Messaggio 394862)
qui mi dite tutti di abbassare lo spillo...ma se il problema persiste che devo fare?

non è mica una regola matematica:smt107............ogni motore è diverso, devi provare come ti hanno consigliato e vedere se migliora o peggiora e come.........la carb è la cosa più pallosa, ma una volta trovata stai tranquillo:si::si:

M@RCELLO 25-05-07 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da reddevil (Messaggio 394830)

ho anke io lo stesso problema con la stessa moto e lo stesso carburatore...ho il max 97, il minimo 53 e il seger dello spillo è alla II tacca dall'alto...io volevo provare a mettere il 50 come minimo...dite che va?

miki91 25-05-07 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da M@RCELLO (Messaggio 394917)
ho anke io lo stesso problema con la stessa moto e lo stesso carburatore...ho il max 97, il minimo 53 e il seger dello spillo è alla II tacca dall'alto...io volevo provare a mettere il 50 come minimo...dite che va?

sul mio 40cc. monto getto max 105, minimo 50, spillo tutto dentro prima tacca da sopra e va bene:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.