Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Forcella Orion 29 (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/30966-forcella-orion-29-a.html)

Tiapinna 25-05-07 18: 06

Forcella Orion 29

Raga oggi ho saputo che la forcella della mia Pit è ad aria... Confermate?

Infatti da un paio di giorni la forca scende in compressione, ma nel ritorno è lentissima e va a scatti... Risultato che nel misto veloce continua a saltare ad ogni buca ed è quasi inguidabile!!!

Ho parlato con un possessore e ha detto che non si può ricaricare e conviene comprarne una idraulica... Io tengo molto alla ciclistica, che dite, affronto la spesa?

Che forca potrei mettere?

Grazie

mattia90 25-05-07 18: 11

ad aria??? mah..strano

Plin 25-05-07 19: 39

mi pare strano visto che dalla mia son usciti circa 250cc di olio ...

Tiapinna 25-05-07 21: 21

Beh buona a sapersi... ma le hai svuotate dal tappino sotto? cioè sotto c'è un tappino in gomma, se lo tolgo trovo la classica brugola da svitare per lo spurgo dell'olio?

Hai messo un olio + denso?

Plin 26-05-07 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da Tiapinna (Messaggio 394895)
Beh buona a sapersi... ma le hai svuotate dal tappino sotto? cioè sotto c'è un tappino in gomma, se lo tolgo trovo la classica brugola da svitare per lo spurgo dell'olio?

Hai messo un olio + denso?

Si, ho messo quello più denso 20w cmq non so perchè dalla parte del ritorno (lento veloce) mi perde olio... mi deve essere andato a putt*ane qulche guarnizione...

mattia90 26-05-07 07: 16

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 395015)
Si, ho messo quello più denso 20w cmq non so perchè dalla parte del ritorno (lento veloce) mi perde olio... mi deve essere andato a putt*ane qulche guarnizione...

plin, tu hai semplicemente svitato i dadi sopra le forche, le hai rovesciate, fatto uscire l'olio e rimesso l'olio nuovo dentro?:smt132

Plin 26-05-07 11: 06

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 395047)
plin, tu hai semplicemente svitato i dadi sopra le forche, le hai rovesciate, fatto uscire l'olio e rimesso l'olio nuovo dentro?:smt132

No io le ho smontate completamente perchè ho messo lo spessore nella molla x renderle più dure. l'olio nn va mica buttato dentro a caso da sopra eh! Se apri da sopra e sviti ce solo la molla, l'olio è sotto.

mattia90 26-05-07 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 395116)
No io le ho smontate completamente perchè ho messo lo spessore nella molla x renderle più dure. l'olio nn va mica buttato dentro a caso da sopra eh! Se apri da sopra e sviti ce solo la molla, l'olio è sotto.

ah...e come si svuota l'olio?

Plin 26-05-07 13: 20

adesso vado al mare te lo dico sta sera! :smt146

mattia90 26-05-07 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 395188)
adesso vado al mare te lo dico sta sera! :smt146

okokok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 01.