Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   PROBLEMA CANDELA per Z1 REverce (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30938-problema-candela-z1-reverce.html)

fulepac 25-05-07 10: 13

PROBLEMA CANDELA per Z1 REverce

Ciao a tutti il mio problema è la candela che mi sta facendo impazzire, mi continua a bruciare candele al ritmo di 20minuti. Avevo iniziato con una ngk b9, poi sono passato a ngk b8, adeso dite di abbassarmi ancora di candela oppure conoscete qualche candela che non si brucia?? grazie

alepan 25-05-07 10: 28

giá cambiato bobina?

momo73 25-05-07 10: 50

B6

Io con la reverse ho avuto il problema che non riuscivo a carburare bene,
ho provato la b8, la b9, la 10
ora monto una b6 e mi trovo abbastanza bene,

qualcuno sa spiegarmi bene cosa significa fredda o calda e come influisce sul motore?
quando si usa una candela più fredda e quando una piu calda??

Grazie come sempre.

kekkonapoli 25-05-07 12: 11

data la mia ignoranza in materia, io so ke la fredda si usa in condizioni di temperature alte, tipo il periodo estivo mentre le calde si usano in condizioni di temperature basse, tipo il periodo invernale...Penso ke sia kosi

fulepac 25-05-07 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da momo73 (Messaggio 394360)
Io con la reverse ho avuto il problema che non riuscivo a carburare bene,
ho provato la b8, la b9, la 10
ora monto una b6 e mi trovo abbastanza bene,

qualcuno sa spiegarmi bene cosa significa fredda o calda e come influisce sul motore?
quando si usa una candela più fredda e quando una piu calda??

Grazie come sempre.

adesso provo una 7 caso mai passo alla 6.... La bobina è della polini reverse originale

grazieeee a tutti

cri88 25-05-07 23: 03

ma sei sicuro che sia un problema di candela? e non di carburazione o altro...

desmodronico 25-05-07 23: 20

questo succede quando la bobina sprigiona poca corrente, quindi quando monti la candela nuova la moto funziona abbastanza bene, quando la candela inizia ad avere un calo basta la moto è morta!! per sapere se è cosi come la penso io, prova a montare le tue candele esaurite su un'altra moto e vedi se funzionano, se funzionano all'ora la tua bobina non sprigiona abbastanza corrente, quindi va cambiata o regolata meglio, se invece non funzionano anche su altre moto vuol dire che devi cambiarla lo stesso perchè hai una bobina che brucia candele, però assicurati che la carburazione è ottima e dipende anche dal tipo di olio che usi per fare la miscela, io consiglio motul 800 e benzina ad un'alto tenuto di ottani 100 o 98.

fulepac 28-05-07 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 394991)
questo succede quando la bobina sprigiona poca corrente, quindi quando monti la candela nuova la moto funziona abbastanza bene, quando la candela inizia ad avere un calo basta la moto è morta!! per sapere se è cosi come la penso io, prova a montare le tue candele esaurite su un'altra moto e vedi se funzionano, se funzionano all'ora la tua bobina non sprigiona abbastanza corrente, quindi va cambiata o regolata meglio, se invece non funzionano anche su altre moto vuol dire che devi cambiarla lo stesso perchè hai una bobina che brucia candele, però assicurati che la carburazione è ottima e dipende anche dal tipo di olio che usi per fare la miscela, io consiglio motul 800 e benzina ad un'alto tenuto di ottani 100 o 98.

la bobina non può essere perchè l'ho appena presa della polini e mi fa lo stesso scherzo di prima. Non è che mi spieghi come regolare la bobina?:)

fulepac 28-05-07 00: 51

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 394981)
ma sei sicuro che sia un problema di candela? e non di carburazione o altro...

se per i primi 20 minuti con la candela nuova va e poi cominica a strappare da cinema è per forza lei, la candela. Provo a prendere una ngk 7

cri88 28-05-07 00: 53

controlla che i ferri della bobina siano alla giusta distanza dal volano. sviti le brugole e metti tra volano e ferri della bobina una scheda telefonica o quelle schede plastificate che usi per fare la ricarica al cell. poi premi verso il volano la bobina e stringi le brugole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 46.