![]() |
Ruota posteriore Zpf
Ho smontato la ruota posteriore per la prima volta , perkè mi si erano devastati i cuscinetti ....
ora .... se stringo , si va a bloccare la ruota posteriore . Ergo :smt136, sto sbagliando qualkosa , o ancora peggio , mi mancano delle parti ... Mi sapreste spiegare , in maniera semplice , come è composta la ruota posteriore ? Io so solo che devo mettere i due cuscinetti da ambo le parti .... il resto l'ho fatto tutto a sensazioni ....e infatti il risultato si è visto .... Credo sinceramente ke mi manchi qualke pezzo ..... Sapete come aiutarmi ? magari qualke sito zpf apposta ? TIpo il manuale della minimoto ... li sicuramente sarà spiegato , ma non lo trovo in rete . Grazie ! :search: si lo so ! ma non ho trovato na ceppa ! |
dala tua descrizione penso che manca il tubicino-spesore dentro la ruota tra i due cuscineti (sul esploso segnato con i numeri; 102.015 , 102.016 , 102.017)
potrebe esere questo? http://www.minimotoracing.it/esplosi/zpf_202.pdf |
nono .... il tubo c'è .... poi ci sono i due cuscinetti ... poi però tra i cuscinetti e il forcellone ke devo metterci ?
dal grafico non capisco molto .... |
fra i cuscinetti ed il forcellone va il distanziale, solo dal lato delle catena perchè dall'altra parte dovrebbe essere tutt'uno con il supporto della pinza
|
ecco .... il distanziale mi manca .... avevo messo due rondelle per fare spessore ,ma cosi facendo la ruota non gira più ....
Dopo vado a comprarlo .... Di cuscinetti ce ne vogliono solo due vero ? una da una parte e uno dall'altra ? Guardando la figura , a me manca il n 100.032 , è quello il distanziale vero ? Sempre grazie ! |
si è quello, è ovvio che con le rondelle la ruota non gira perchè il distanziale incide sul cuscinetto e non sul bordo del cerchio come per le rondelle...
Ciao |
grazie mille , vado a cormano a prenderli !
tks ancora ! |
se vai a cormano ci vorranno 2 o tre settimane per averli...
|
non è che per caso hai messo i cuscinetti al contrario? prova perchè anch'io ho avuto il tuo stesso probleblema
|
Quote:
e infatti non li avevano ! porcaccio miseria , se avessi letto prima il tuo mex :) alla fine ho preso il distanziale della grc , dite ke può andar bene ? Cuscinetti al contrario ? ma perkè c'è un verso per inserirli ? non sono uguali da entrambe le parti ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22. |