![]() |
Come si fa a far scorrere la moto in curva?
Ciao ragazzi, io non riesco a far scorere veloce la moto in curva. Cerco di spiegarvi ditemi dove sbaglio secondo voi!
Entro in curva a velocita sostenuta, lascio i freni e giù la moto; però la moto non mi stringe. Eppure gli altri (quelli bravi) hanno una percorrenza più veloce di me :sbav::sbav:, ma come fate mi chiedo? |
provare provare provare, prenditi una curva di riferimento, guarda dove stacchi e dove molli i freni, il giro dopo stacchi nello stesso punto ma molli i freni 1 mt prima e così via finchè non arrivi al limite della moto e delle gomme
|
forse entri in curva troppo veloce e quindi non riesci a stringerti sul cordolo, dovresti entrare con una velocità meno sostenuta, così riesci a stringere bene e nn hai bisogno di frenare
|
Quote:
|
io faccio così, imposto la traiettoria qualche metro prima della curva, mentre inizio a piegare pelo il freno per staccare con decisione mentre sono completamente in piega, poco prima della corda della curva ho mollato i freni e inizio a pelare il gas per far attaccare la frizione, appena passata la corda ho già la frizione che attacca quindi rimango col peso avanti e spalanco, comunque prova e riprova quando riesci a fare tutte le manovre come se fosse una cosa sola allora poi devi solo perfezionare :si:
|
Quote:
Proverò ha non esagerare nell'ingresso curva. Grazie:si: |
[QUOTE=N1Tr0;393495]io faccio così, imposto la traiettoria qualche metro prima della curva, mentre inizio a piegare pelo il freno per staccare con decisione mentre sono completamente in piega
Non ho mai provato a staccare in curva mentre sono piegato, ma ti tiena la moto? |
ma nn è che arrivi lungo?
a me capitava quando staccavo molto tardi,andavo fino a centro curva con i freni in mano e la moto nn prendeva la corda,o meglio la prendeva che ero troppo largo per i miei gusti e aspettavo ad aprire.ora stacco un pelo prima e ho risolto |
Quote:
|
imposta la traiettoria e l'inserimento in curva (in piega dirigendoti verso il cordolo) :smt137:smt137
pinza leggermente, spostando il baricentro del busto verso la corda pelando il gas :cool::cool::cool: (massima concentrazione !!! :si::si:) agganciata la corda spalanca il gasssss con due mani :smt124:smt124:smt124 poi con un po di pratica ti viene naturale :si::si: (non è facile avere agilità) un consiglio ! segui i bambini che corrono in pista ... sono una grande scuola :si::si::si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 34. |