![]() |
impianto elettrico
salve qualcuno mi puo dare delucidazioni sul impianto elettrico di un orion 27 dato che ho staccato la bobina per provarne un altra ed ho perso il foglio con i colori e adesso non so piu che pesci pigliare per rimettere la bobina vecchia se qualcuno mi puo dire i colori che ha sul suo
grazie |
La bobina,quella che da corrente alla candela intendi quella??
|
si proprio quella
|
Ascolta la tua bobina ha uno o due fili a parte quello della candela??
Se ne ha uno avrai dalla centralina un filo non collegato. Se ne hai due uno sara' verde che e' la massa e l'altro e' quello da collegare alla centralina. Che sappia io piu' di due non ce ne sono escludendo sempre quello della candela. Fammi sapere. |
Alla bobina arrivano 3 fili, la candela, la massa, la corrente dal volano.
|
Ciao
di solito dalla bobina hai 2 fili piu' il cavo candela. Uno e'verde o tutto nero ed e' la massa,l'altro o e' giallo o ha una righina gialla ed e' corrente. Il nero o verde va collegato o al verde della centralina o a massa,quello con qualcosa di giallo al cavo o giallo o con riga gialla della centralina |
salve scusate ma le mia bobina ha 4 fili piu quello della candela uno è nero e deve essere la massa rosso con riga nera uno rosso con riga bianca e uno nero con riga bianca
grazie a tutti |
Quote:
|
Salve mi sapete dire dove posso comperare una bobina per l orion 27 cosi sostituisco la mia e ne metto una piu semplice o se conviene addirittura comperare un rotore con la sua bobina anche se cinese
grazie |
Quote:
Sulla orion 29 monta una bobina tradizionale con il filo per la candela e il filo del segnale e la massa stop. Io a 4 fili non la conosco. Se puoi facci una foto e postala cosi' vediamo se ti possiamo dare una mano!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 45. |