![]() |
Smontato silenziatore jetpro
1 allegato(i)
Tempo fa avevo aperto un post per sentire se qualcuno aveva mai smontato il silenziatore della jetpro perché la mia era diventata troppo rumorosa e volevo cambiare la lana di roccia
http://www.minimotovrforum.it/showth...ghlight=jetpro bene, con calma mi sono studiato come è montato il tutto e sono riuscito ad aprirla. Con il dremel e una piccola mola a disco ho fresato le i due punti di saldatura che si trovano all'interno del tubo di scarico, subito dietro alla flangia finale. Queste saldature tengono ferma la "mitraglia" al finale dello scarico, una volta eliminate si sfila il tutto. La lana di roccia all'interno è avvolta molto, molto stretta, e perdipiù è molto "densa" quindi si è vetrificata tutta la parte al contatto con i gas di scarico eliminando ogni effetto del silenziatore! Ho cambiato la lana di roccia e rimontato il tutto usando due viti belle lunghe che passano per tutta la lunghezza del silenziatore, così lo posso smontare in due minuti quando voglio. |
Bell'idea meccanico!:si: ci voleva proprio un idea per questo silenziatore! ringraziamenti anche da parte del mio udito! ciao!
|
Dimenticavo un particolare.
I fori all'interno sono molto piccoli, direi un paio di millimetri, quindi ne ho allargati alcuni con la punta da 5 (uno si e due no, per non indebolire il tutto). Poi, su consiglio di un "esperto", a contatto con i fori ho messo un giro di "paglietta" metallica in modo da tenere leggermente staccata la lana di roccia che così non si dovrebbe più cuocere. |
pero'...bello anche il disegno tecnico!
rispecchi proprio il tuo nick!:si: |
:teach:
Quote:
Anch'io faccio così nello scooter!!! funziona!:sisi::sisi: la lana di roccia dura di più!. |
io ho sostituito tutto l intero silenziatore con un silenziatore zocchi lungo... una meraviglia in fatto di silenziosità!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49. |