Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   congilio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30738-congilio.html)

indaco 21-05-07 21: 52

congilio

chiedo scusa in anticipo se sto postando sulla sezione sbagliata ma essendo niubbo me lo perdonerete (spero :P).
VI narro brevemente la mia storia..sono pochi mesi che con un amico abbiamo "scoperto" una bella pistina di minimoto abbastanza vicino casa (torricola n.d.r.) e ci siamo in brevissimo tempo appassionati alle mini"due ruote". Stufi di girare con le moto in affitto abbiamo deciso di prendercene una tutta nostra, cosi tanto per cominciare, senza grosse pretese. Girando su ebay abbiamo trovato un offerta che ci è sembrata abbastanza valida ma essendo un po immaturi sull'argomento abbiamo pensato di chiedere consiglio qui. diteci la vostra.
Ah quasi dimenticavo..ovviamente il budget di spesa è bassino e quindi siamo certamente orientati sulle cinesi..a meno di valide alternative.

p.s.: vi posto(spero sia consentito) il link dell'offerta che abbiamo visto su ebay..è una bufala??
http://cgi.ebay.it/IPT-B08-******-Mi...QQcmdZViewItem

sector 21-05-07 21: 59

Sicuramente andrebbe più che bene per imparare, ma ti accorgerai che per partire ci vogliono 3 anni, e ti cresce anche la barba...
Allora parlando seriamente, la prima cosa che parte è lo scarico, che frantuma..e non credere che per queste non ci vogliano spese....altro che..
Però va sempre bene per imparare..

indaco 21-05-07 22: 04

da ignorante credo che perlomeno debba avere un telaio decente..perche se ri rompe la marmitta..amen..la cambio..se partono i bulloni pure..ma se il telaio fa pena me lo do in fronte. A sto punto mi chiedo se sia meglio spendere qualkosina in piu ma almeno avere un oggetto che possa durare almeno qualke mese..

sector 21-05-07 22: 06

Ci sono parecchie cose da dire parlando seriamente...
per esempio anche io, per far imparare mio fratello ho preso la cinesina... sono andato a provarla..ed è quello che e..
allora ho iniziato ad apportare modifiche sia al telaio, che al motore sostituendo lo scarico originale (spezzandolo in due)con uno ZOcchi.. (per darti un'idea la marma costa più della minimoto), poi collettore e carburatore da 16, ed ho modificato il pacco lamellare!!
Ora voglio prendere albero a spalle piene, gruppo termico più performante (BIG BORE) PARAOLI E CUSCINETTI skf.

DonDiego 21-05-07 22: 07

..per iniziare va bene...non va una mazza da originale,ma è abbastanza affidabile,qualche piccola modifica ed è oK..

sector 21-05-07 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da indaco (Messaggio 391091)
da ignorante credo che perlomeno debba avere un telaio decente..perche se ri rompe la marmitta..amen..la cambio..se partono i bulloni pure..ma se il telaio fa pena me lo do in fronte. A sto punto mi chiedo se sia meglio spendere qualkosina in piu ma almeno avere un oggetto che possa durare almeno qualke mese..

Guarda per iniziare ti consiglierei una BANSHEE, che viene a costare sulle 400 euro, ma ha il telaio molto più robusto, e raffredata a liquido e spinge meglio .
Come sai dalle cose a poco prezzo non si può pretendere tanto.

sector 21-05-07 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da DonDiego (Messaggio 391099)
..per iniziare va bene...non va una mazza da originale,ma è abbastanza affidabile,qualche piccola modifica ed è oK..

Si, per l'affidabilità del motore non c'è nulla da dire basta mettere miscela a 3% e il motore ti dura parecchi anni.

indaco 21-05-07 22: 14

che mi dite della serie delle Mk che mi sembra di vedere che come prezzi siano piu ragionevoli..?

Alby9 21-05-07 22: 15

dipende da quanto useresti la mini..
se la usi una o due volte al mese ti conviene una cinesina ad aria..se la usi ogni week pigliati una c1..
secondo me se prendi una cina ad aria spendi tipo 90 euro x comprarla ( ne trovi anke qua a prezzi molto convenienti ), poi vedrai qnt t diverti ad elaborarla con i tuoi amici. Certo, all'inizio ******nerai x mille robe, ma nulla nasce perfetto.
Con qualche euro in + te la modifichi e vedrai qn t diverti!!

:si:

Alby9 21-05-07 22: 16

io ho un mk5 !!
stabella!! rossa ducati!!

:smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.