![]() |
C1, 46cc molto strano
salve ragazzi, un pò di tempo fa vi ho parlato della mia C1 che non digeriva bene il 46cc.
riepilogando, la mini in prima luogo surriscalda all'invero simile cioè in 1000 metri percorsi la temperatura saliva oltre i 90° (non state a dirmi di cambiare tappo vaschetta o tutte le altre possibili modifiche perchè è quasi un anno che ho la c1 con il 39 ed ho risolto ogni genere di problema), e poi cosa insolita la mini sotto un certo tot di giri (sotto i 10000, ho il contagiri) non ha potenza, sollevo l'attacco della frizione ma faccio cento metri e questa brucia (con bzm 3 masse in carbonio). premetto che monto cupola zocchi per 46cc, che non sia il cilindro uscito male dalla fabbrica con i travasi sfasati? Vi chiedo aiuto perchè questo pomeriggio vorrei provare a rimontarlo e vedere le reazioni nuovamente, fatemi sapere se devo rivedere qualcosa, grazie! |
i travasi sul cilindro li hai guardati ?
sul mio 39cc erano completamente fuori rispetto al carter, cioé dalla parte aspirazione non erano neanche tanto male, dal lato scarico erano piu stretti rispetto al carter di un millimetro e mezzo... ti chiedo questo perché da quello che so io il 46 non è nient'altro che un 39 rialesato:smt132 io controllerei lo squish comunque prima di guardare altre cose, è veloce come operazione e ti togli subito un dubbio, al limite se i travasi sono sfalsati il problema lo avresti sul piano di appoggio con il carter, al limite spianarlo se con una guarnizione originale hai uno squish esagerato (avendo troppo materiale sotto ti alza tutto il cilindro quindi pure i travasi e la camera di scoppio). per quanto riguarda il discorso che scalda se hai detto di aver risolto tutto quello che si fa di solito piu che la carburazione troppo magra o la guarnizione del basamento che magari ostruisce il passaggio acqua (l'ho già sentito questo problema su altre mini...)o magari come è gia successo a qualcuno con la c1 che aveva la girante della pompa dell'acqua che slittava sull'alberino altro io non saprei:si: comunque prima di intervenire chiedi a qualcuno piu esperto di me visto che io non sono un meccanico:rotfl: spero tu risolva, pure io sono in attesa del 46 che dovrebbe arrivarmi a giorni (a proposito hai dovuto aprire il carter e adattare un pò vero ? che modifiche hai dovuto fare per farlo andare su ? ) |
Anche io curiosissimo... ho la c1 by avotek col 46 gia sopra.. e scalda in frettissima.. risposte?
|
il 46 l'hai montato te o era gia montato ? l'accoppiamento carter cilindro sui travasi posteriori fa pena, i travasi sul cilindro sono piu stretti di un millimetro e mezzo abbondante e le code del cilindro 46cc lato aspirazione tappano gran parte del passaggio miscela subito dopo il pacco lamellare, io il mio lo sto lavorando pesantemente, la prox settimana lo rimonto e vedo che ho combinato eh eh:smt146
|
Quote:
Purtroppo anche sulla mia quando va bene la tengo costante a 90° (un'inc**ata praticamente) |
Ma ti và anche in ebollizione l'acqua ? Un mio amico usava il liquido e bolliva dopo 5 min con acqua distillata ha risolto...
|
su un circuito lento si. mi va in ebollizzione appena mi fermo sia con acqua distillata che con liquido che con mix.
100° fin che continuo a girare, come rallento o mi fermo sputa acqua ovunque. |
la mia al massimo è arrivata a 90°...anche con un caldo infernale.....peroio monto il 39....è cosi noioso il 46??
|
Spero di aiutarvi
Quote:
e problemi di ogni genere.Verificare che i cuscinetti da banco siano puliti e non creino attriti...idem per la gabbia a rulli del pistone.Verificare che la bobina non graffi il volano...Altrimenti l'attrito creerebbe un forte surriscaldamento.Non fate slittare troppo la frizione e regolatela dai 7500 a 8500 giri..Se il materiale sulle massette e' buono e vi siete trovati sempre bene,verificate se la campane e' molto liscia e consumata all'interno,se e' consumata ravvivatela un po con della tela da 180. Piu' giri a vuoto fa la frizione piu' surriscalda e bolle. Aggiungete un dissipatore di calore e tenete il piu' lontano possibile i tubi dell'acqua (per quanto sia possibile da fonti di calore tipo marmitta e testa) Per quanto riguarda il radiatore mettete almeno quell maggiorato in alluminio. Metto la foto della mia R.B con telaio avotek e modifiche di ogni genere. Spero di esservi stato di aiuto. |
Quote:
ecco la foto.Nota il lavoro sulla frizione ' molto importante,campana zpf a 5 razze e carter tagliato a stella.Risultato:regoli la frizione senza smontare nulla e raffredda da paura. http://img254.imageshack.us/img254/8...rizioneva1.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54. |