![]() |
Accelerazione E Ripresa Ok Ma Velocita....
Ciao a tutti oggi ho provato la mini dopo un bel po che era smontata...
Ho montato la lamella da 0.25 e messo catena passo piccolo corona 70 o 72 e pignone da 6... La Mini ora di accelarazione e ripresa va bene ma come velocita non mi sembra vada molto, il motore e su di giri ma mi sembra di andare piano! Cosa puo essere? Se mettessi la lamella da 0.30 cambierebbe qualcosa? Prossime mod sono la frizione regolabile, la marmitta e alleggerire il volano... |
è chiaro.....tu hai messo una corona da 72 denti!!! con + denti hai + ripresa e - allungo!!!
se vai a cambiare la lamella nn avrai camiamenti eeccessivi! |
Quindi mi suggerisci di cambiare solo la corona con una con meno denti? 70 Va bene perche ora ho montata su una 72!
|
Da 72 a 70 allunghi leggermente il rapporto ma cosa di poco... potresti provare una 66, ma metti in conto un sensibile calo di accelerazione, soprattutto con la frizione di serie.
|
1 dente del pignone sono 10 denti della corona (mi pare)
sahashu |
Mette la corona + piccola che puoi così sei velocissimo, però nn sperare di raggiungere la velocità in poco tempo. Oppure fai restare la corona da 72 denti e metti però il pignone da 8-9 denti
|
raga anche io ho lo stesso problema ma la corona e 68 e il pignone 6 solo che io penso che sia un problema di frizione puo essere??
|
Aumenta il pignone o diminuisci la corona
|
PROVA con 6-70
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 33. |