![]() |
Oggi enduro!
Ciao ragazzi.. è un po' che manco dal forum per impegni di lavoro e politica (sono candidato come consigliere comunale alle prossime elezioni!)
però oggi mi sono dedicato alla pit, e ho fatto un paio di ore di ottimo enduro; devo dire che ero un po' dubbioso, fino ad ora l'avevo usata solo su piste cross o mini.. temendo che sull'enduro fosse inguidabile o fragile, e invece mi sono divertito come un pazzo! solo 2 note, le forcelle anteriori ono risultate troppo morbide sullo sconnesso pesante, rendendo difficile il controllo (visto anche la ruota da soli 14"), e i rapporti sono troppo lunghi.. difficilmente arrivavo alla terza! |
ehehehe
ti capisco. Pensa che io mi sono fatto un endurata con le 12/10 e sinceramente non mi aspettavo la moto andasse così bene. Devi solo scegliere un percorso adatto alle possibilità delle pit. C'è da dire che la mia ha ottime sospensioni. Cmq è una figata l'enduro! |
cmq nn si potra' mai emulare quello vero,deve essere una figata con le moto vere,ora io sto' facendo lezioni di moto,oggi mi imparano a scalare le marce e fra un paio di settimane potro' usarla su sterrati...
|
Bene bene vedo con piacere che qualcuno usa la pit anche per l'enduro, certo sicuramente ha delle limitazioni ma penso che un buon mezzo qualche miracolo si può fare come è successo sulle piste da cross.
Io trà qualche giorno compro un pit solo per giocare al piccolo endurista, visto che dietro casa ho tanti kilometri quadrati di boschi, tanti sterrati e mulattiere di qualsiasi grado di difficoltà............ speriamo un giorno di fare un giro insieme dalle mie parti o magari un bel radunetto.......... NON VEDO L'ORA!! |
la pit la uso anche per fare enduro pesante, gli stessi percossi che faccio con la mia husqvarna 610 li faccio tranquilamente con la pit, ho difficolta solamente nelle salite abbastanza ripide ma se non riesco a salire la prima volta al secondo tentativo ci riesco
|
bene ragazzi.. sono felice di vedere che non sono il solo! comunque mi sto attrezzando per renderla più performante in Enduro.. è molto divertente, senza nulla togliere al cross, grande disciplina!
|
Prossimamente ne comprerò un altra (insieme a mio fratello) in versione cross,
gli sterrati vicino a casa non mancano e c'è anche una pista vicino. |
diciamo che anche una buona gomma fa il suo;)!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 24. |