Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Carburazione Motore 4 Tempi (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/30631-carburazione-motore-4-tempi.html)

simodesmo 20-05-07 15: 07

Carburazione Motore 4 Tempi

CIAO RAGAZZI OGGI O SMONTATO LA CANDELA DELLA MIA XP4 E O VISTO KE è ABBASTANZA BIANKA QUINDI SINONIMO DI CARBURAZIONE MAGRA ALMENO NEI 2 TEMPI FUNZIONA KOSI .KUALKUNO MI POTREBBE DARE DEI KONSIGLI SU KOME KARBURARE UN 4 T :si:
GRAZIE

EmA 20-05-07 23: 47

guarda anch'io della carburazione del 4t non sono proprio un esperto.
Però tieni conto di una cosa. Non essendoci l'olio devi solo regolare il rapporto benzina/aria.
Se in accelerazione scoppietta o ha dei vuoti è magra.
Se invece tende ad affogare è troppo grassa.
Ora che è estate magari alza lo spillo di 1/2 tacche così la fai un po' + grassa che col caldo non fa mai male.
Cmq se non denoti nessun problema vuol dire che è carburata bene. Credo che al contrario dei 2t che vanno a miscela la candela non deve essere così brunita!

Poi aspettiamo il consiglio dei + esperti! :si:

jacopo 05-06-07 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 390040)
Ora che è estate magari alza lo spillo di 1/2 tacche così la fai un po' + grassa che col caldo non fa mai male.

va ke con l'estate la carburazione si ingrassa...almeno nei 2t,...

Fulviux 05-06-07 17: 42

Da quello che so', il sistema di carburazione nei 2 o 4 tempi non cambia,

pit-er 05-06-07 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da simodesmo (Messaggio 389542)
CIAO RAGAZZI OGGI O SMONTATO LA CANDELA DELLA MIA XP4 E O VISTO KE è ABBASTANZA BIANKA QUINDI SINONIMO DI CARBURAZIONE MAGRA ALMENO NEI 2 TEMPI FUNZIONA KOSI .KUALKUNO MI POTREBBE DARE DEI KONSIGLI SU KOME KARBURARE UN 4 T :si:
GRAZIE