Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Carburazione Motore 4 Tempi (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/30631-carburazione-motore-4-tempi.html)

simodesmo 20-05-07 15: 07

Carburazione Motore 4 Tempi

CIAO RAGAZZI OGGI O SMONTATO LA CANDELA DELLA MIA XP4 E O VISTO KE è ABBASTANZA BIANKA QUINDI SINONIMO DI CARBURAZIONE MAGRA ALMENO NEI 2 TEMPI FUNZIONA KOSI .KUALKUNO MI POTREBBE DARE DEI KONSIGLI SU KOME KARBURARE UN 4 T :si:
GRAZIE

EmA 20-05-07 23: 47

guarda anch'io della carburazione del 4t non sono proprio un esperto.
Però tieni conto di una cosa. Non essendoci l'olio devi solo regolare il rapporto benzina/aria.
Se in accelerazione scoppietta o ha dei vuoti è magra.
Se invece tende ad affogare è troppo grassa.
Ora che è estate magari alza lo spillo di 1/2 tacche così la fai un po' + grassa che col caldo non fa mai male.
Cmq se non denoti nessun problema vuol dire che è carburata bene. Credo che al contrario dei 2t che vanno a miscela la candela non deve essere così brunita!

Poi aspettiamo il consiglio dei + esperti! :si:

jacopo 05-06-07 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 390040)
Ora che è estate magari alza lo spillo di 1/2 tacche così la fai un po' + grassa che col caldo non fa mai male.

va ke con l'estate la carburazione si ingrassa...almeno nei 2t,...

Fulviux 05-06-07 17: 42

Da quello che so', il sistema di carburazione nei 2 o 4 tempi non cambia,

pit-er 05-06-07 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da simodesmo (Messaggio 389542)
CIAO RAGAZZI OGGI O SMONTATO LA CANDELA DELLA MIA XP4 E O VISTO KE è ABBASTANZA BIANKA QUINDI SINONIMO DI CARBURAZIONE MAGRA ALMENO NEI 2 TEMPI FUNZIONA KOSI .KUALKUNO MI POTREBBE DARE DEI KONSIGLI SU KOME KARBURARE UN 4 T :si:
GRAZIE

Ascolta io non sono un meccanico pero' mi piace sapere le cose e poi provare per vedere se e' realmente cosi' e ho scoperto che quando la pit in rilascio scoppietta vuol dire che la carburazione e' magra cioe' devi svitare la vite che c'e' sotto al carburatore verso il collettore di aspirazione premetto che io come carburatori ho solo mikuni.
La candela deve essere sul nocciola per una carburazione giusta.
Comunque e' giusto che d'estate quando fa caldo devi ingrassare e quando fa freddo devi smagrire e agisci su quella vite li se non basta devi intervenire sui getti del massimo e minimo.

gustì21 06-06-07 00: 17

Quote:

Originariamente inviata da pit-er (Messaggio 404395)
Comunque e' giusto che d'estate quando fa caldo devi ingrassare e quando fa freddo devi smagrire e agisci su quella vite li se non basta devi intervenire sui getti del massimo e minimo.

Pit-er mi sa ke ti stai sbagliando...è il contrario...

pit-er 06-06-07 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da gustì21 (Messaggio 404536)
Pit-er mi sa ke ti stai sbagliando...è il contrario...

Chiedo scusa ho invertito le parti.
Giusti21 hai PIENAMENTE ragione e' proprio come dici tu'

Plin 07-06-07 00: 37

simodesmo non serve URLARE!! cmq ce una guida sulla carburazione, ti consiglio di usare il tasto di ricerca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 15.