Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motore 4 cilindri in costruzione per minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30562-motore-4-cilindri-costruzione-minimoto.html)

coski 18-05-07 19: 34

Motore 4 cilindri in costruzione per minimoto

Ciao volevo sapere se qualcuno era disposto a contribuire con il progetto di creare un motore 4 cilindri a V o in linea a scoppio regolare. L' intenzione è questa se qualcuno vuole contribuire o mi dice chi mi può aiutare a scegliere e a prendere un ingegnere lo ringrazio

menticora 18-05-07 19: 41

per fare un 4 cilindri dovresti aumentare tslmente tento le dimensioni della minimoto che diventerebbe una moto....se invece mantenessi le stesse sarebbe quasi sicuro che il motore ti tocchi per terra....comunque se ci riesci...ne prenoto uno:si:

coski 18-05-07 19: 51

Comunque hai ragione ma se lo faccio compatto e poi è pur sempre un motore da minimoto piccolo. quindi credo di farcela. Questo motore lo voglio mettere ( sempre se ci riesco ) alla mia prossima BANSHEE. Non sapete a chi mi posso rivolgere ?

mattia90 18-05-07 20: 07

direi quasi impossibile

Dominik 18-05-07 20: 12

fai un bicilidrico e piu semplice,4 cilindri dove lo metti!!!!

coski 18-05-07 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 388531)
fai un bicilidrico e piu semplice,4 cilindri dove lo metti!!!!

Il bicilindrico so già dove trovarlo, è gia stato costruito ed èp una vera bomba. Ma un 4 cilindri compattissimo ci può stare. Ripeto se mi aiutate alla ricerca di qualcuno è meglio

ynos 18-05-07 20: 20

ma se già 1 cilindro con 15 cavalli quasi quasi 1 nn lo puo' sfruttare di che se ne fà di 4 cilindri su una minimoto?? e poi cmq sono del parere che se monti 1 solo cilindro ma di cilindrata maggiore và di + esempio un cilindro di 125 go-kart o moto da cross ma ovviamente deve essere tutto raccordato e robusto per le sollecitazioni

coski 18-05-07 20: 24

4 cilindri è potentissimo. Nei lungi rettilinei daresti la meerda a tutti. e poi magari con 4 cilindri si supera la soglia di 15 cavalli visto che il motore sarà di 110 cm3

gf racing 18-05-07 20: 47

nella vita si puo' fare tutto dipende da quanto è il fondo cassa,i cilindri costano si sa , il blocco motore deve essere ricavato dal pieno cosi come l' albero sarebbe molto costosa come operazione , devi inoltre calcolare che con 4 cilindri servirebbero 4 carburatori e non c'e posto per metterli.non serve a niente avere un motore da paura con una ciclistica non adeguata che anche una cinese ad aria se ne va nelle curve.piuttosto puoi mettere un 70 volendo molto piu compatto un solo carburatore molto più economica come cosa

menticora 18-05-07 20: 48

se hai un abbozzo del progetto parlacene....così magari qualche dilemma possiamo togliertelo noi!ma per la progettazione non so proprio come aiutarti....mi spiace....comunque i ragazzi hanno ragione....già 15 cv sono tanti per una mini...non so cosa cerchi da una mini ma....hai mai provato con i jet a reazione?:smt146 ....ovviamente scherzo!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 38.