![]() |
Forcelle originali Dream 69 fastace
Ho fatto cambiare dal meccanico l'olio delle forcelle originali della mia Dream 69, guardando su internet, ho capito che le forcelle devono essere gonfiate di aria da sotto la valvola posta dall'estremità inferiore della forcella.
Il dilemma però è questo: Il normale tubo del compressore non ci passa perchè e più grande del buco dove è collocato ed in più appena si prova a toccare la valvolina viene fuori l'olio!!! Come C.....zzo si deve fare per gonfiare sta benedetta forcella????:smt132 :smt132 :smt132 |
Quote:
|
Su un altro forum in rete in cui un'utente ha chiesto direttamente alla fastace, e questa era la risposta:
Ecco cosa mi hanno risposto dalla fastace : Hi there, Thank you for your inquiry. For the FAST ACE USD fork, the standard oil quantity should be, 150ml weight 15 or 20 oil for right tube (with RED rebound adjustment knob) and 125ml weight 10 oil for left tube (with BLUE compression adjustment knob). There’s no need to adjust the oil quantity or spring rate, instead, adjust the air pressure to suit rider’s weight, habits, and terrain. For example, a rider weigh 95kg (210lbs), the air pressure should be: left tube, 150psi; right tube, 70-80psi. A rider weighs 65kg (145lbs), left tube should be: 100psi; right tube: 40-45psi. |
Cmq quelle della dream 69 non sono fastace!
|
bè ci sono forcelle che lavorano con qualche decimo di bar dentro...anche se nn sono le pressurizzate con serbatoietto.
occhio a non esagerare perchè se no a quanto mi ha detto un amico mecca e pilota si danneggiano facilmente i paraoli. quando avrai trovato il tubo della sezione giusta fallo rovesciandole, così nn ti esce olio.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 59. |