Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Arrivata Mk3 Con Carena C1!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30494-arrivata-mk3-carena-c1.html)

hego 17-05-07 15: 20

Arrivata Mk3 Con Carena C1!!!

premetto che conoscevo la qualità cinese ma sinceramente speravo si fossero un po' migliorati a forza di "cagare ciofeche"!!!
non ho avuto tempo di smontare ma da una prima analisi di massima...ORRORE!!!
a parte il fatto che la viteria come tutti sappiamo fa schifo... ma dico... le vogliamo serrare ste viti o no!?!!!
son fatte proprio con i piedi (cinesi)!!! era tutta completamente lente!!!
le saldatureeeeeeee:smt107 ...che dite conviene smontare il telaio e far ripassare le saldature principali o si rischia di peggiorare le cose...i certi punti sembra che abbiano risparmiato nei centimetri di saldatura proprio...!!!
ma cosa ancora + sconcertante il telaio è quello dell'mk2 un po' rivisto ...e per alloggiare la carena C1, che ha codone + lungo, hanno aggiunto un pezzo a forma di "U" nella parte terminale del telaietto posteriore...non vi dico come l'hanno saldato...:smt107 ..allora da una parte saldato e già dissaldato dall'altra saldato storto!!!:smt155
poi la ruota anteriore gira malissimo..ora non ho ancora avutO modo di metterci le mani per bene a occhio le viti del disco anteriore toccano nell'interno della forcella e creano attrito!!!
la ruota posteriore gira quasi peggio dell'anteriore...ma forse dipende da un lasco troppo corto...(dove dovevano lasciare + lente hanno tirato troppo!! "complimenti" :smt146 :1st:) a proposito quanto è il lasco catena per queste minimoto!?
poi che altro dire...il motore non l'ho ancora preso in considerazione nei prossimi giorni faro' un po' di miscela al 3 e provo a metterlo in moto...l'esperienza detta qualche accorgimento che scongiuri l'irreparabile per le prime messe in moto su sti bolidi nipponici!?:smt132
ah un'altra cosa importante ho notato che se allargo i tronchetti per metterli diritti non ci sto dentro mi battono le leve nella carena (musetto C1) e non giro + lo sterzo...se li metto in modo da poter girare lo sterzo non credo ce la faro' mai a girare una curva in quella posizione son troppo chiusi...avete qualche lume da darmi!?:smt132
vabè poi se avete consigli da darmi sono OVVIAMENTE ben accetti!

grassie a ciao a tutti!!!;)

Evil Raptor 17-05-07 19: 40

per le saldature rinforza (non basta risaldare) la staffa che tiene su il motore e quella che tiene la marmitta (parte posteriore). se poi ti avanza tempo rifai le staffette che tengono la carena.

MikyPower 17-05-07 19: 44

non c'è niente di nipponico sulle mini cinesi...;)

Belfy 18-05-07 10: 36

mi associo alla richiesta sul fatto che il manubrio, se messo dritto, sbatta sulla carena...

browning84 18-05-07 10: 50

ragazzi per i semimanubri che sbattono sulla carene ci sono 3 possibilità:
1 vi abituate così
2 girate senza carene come fanno in molti e come facevo io con la cinesina
3 tagliate e sagomate le zone che vengono a contatto con i semimanubri

pierpaolok 18-05-07 11: 22

Per la scorrevolezza........ controlla il distanziale tra i 2 cuscinetti della ruota, sono quasi sempre corti!!
I cuscinetti oltre a scorrere male si rompono subito .

hego 18-05-07 12: 28

allora ragazzi ieri sera mis'è "tappata la vena" e ho DECOMPOSTO la minimoto pezzo per pezzo!!!:smt107 ...mi son ritrovato alle 1 di notte con una montagna di pezzi di lato e il telaio NUDO!!:smt146

allora ho preso una vite di ogni tipo e oggi vado a comprarle italiane per la sostituzione!!!:si: una

la candela la cambio a rodaggio finito.

le ruote erano motate storte, le forcelle erano montate storte all'interno delle piastre, per quello non girava una sega...poi davanti addirittura le forcelle sotto effetto del serraggio convergevano perchè probabilmente lo spessore non è adeguato insomma son proprio dei professionisti via!!!:1st:

a proposito avete idea con cosa potrei realizzare lo spessore mancante tra forcella e disco!? rondelle a parte mi piaceva eventualmente rifare lo spessore in modo che fosse un pezzo unico intero di adeguata dimensione.

ovviamente le viti della corona e dei dischi non si svitano sono incollate + forte del resto...siamo sicuri che con il cannnello non si rovinano i cuscinetti!? se mi dite che avete gia provato vado libero di fiaccola allora!?!

ah una vite del supporto motore era talmente buona che s'è spezzata appena ho girato la brucola. vabè il mio amico trapano credo che sapra aiutarmi!!!

per quanto riguarda i tronchetti credo che abituarsi a strusciare i denti sull'asfalto non sia possibile :smt132 quindi direi che bisogna fare in altro modo...provare a spostare tutta la carena in avanti spostando gli attacchi sarà un lavorone..!? mah dopo la studio..;)

vi terro' aggiornati!!!

hego 22-05-07 15: 11

beh allora...ilaori procedono...la viteria l'ho cambiata direi quasi tutta a parte le viti del carburatore e quelle del colletore di scarico...la ruota anteriore adesso GIRA:1st:(non è poco:smt139) ho riallineato tutto e mi pare che l'avantreno vada benino! cmq la pinza passa terribilmente vicino alla gomma lo fa anche a voi immagino..!? e anche le viti del disco fanno le carezze alla forcella...:roll:

mi si sono rotte due viti nelle rispettive sedi (una di quelle che regggono il blocco e una della corona) maremma bucaiola!!!:smt155..ho letto che esistono "estrattori" apposta provero' a comprarne uno...;)

poi per quanto riguarda i tronchetti che fregano sulla carena sto meditando seriamente di rifare le staffe che reggono la carena anteriore saldandole + avanti in modo ch tutta la carena stia + avanti...pero' sono abbastanza sullo stretto perchè la ruota anteriore "si avvicina"...quindi ci sarà da prendere un po' di misure!:smt132

ahHHH! una domanda ma per le saldature del telaio che saldatrice avete usato!? filo!? o cosa!? non so che materiale è di preciso ma pare ferraccio e molto fine!!! la saldatura ad elettrodo ho paura che fonda ognibene e si rischia di fare peggio! che mi dite!?

stasera mi sa che mi cimentero' nella sistemazione del retrotreno...auguratemi buona sorte via!!!:asd:

hego 22-05-07 21: 50

stitici èh!!!:smt139

MikyPower 22-05-07 22: 14

buona fortuna, anch'io ho fatto la stessa cosa, l'ho smontata e rimontata con nuovi pezzi e viti vere...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 54.