Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30348-aiuto-c1.html)

PierminatoR 15-05-07 13: 21

Aiuto C1

Ciao ragazzi 2 informazioni:

1) Come pulite per bene la catena prima di ingrassarla..?
2) Ho un problema con il collettore orig perde miscela quando la si accende dalla giuntura dove ci sono le 2 molle..Ho letto post vari cosa ne pensate del problema..Premetto che sono in rodaggio e faccio la miscela al 4% quindi rimane molto olio..
La cosa non è gradevole visto che sporca tutto (radiatore e blocco)Inoltre potrebbe perdere in prestazione..

Grazie per il Vostro Sicuro Aiuto aspetto ansisoso:sbav:
=Ciao=

Looxor 15-05-07 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 385490)
Ciao ragazzi 2 informazioni:

1) Come pulite per bene la catena prima di ingrassarla..?
2) Ho un problema con il collettore orig perde miscela quando la si accende dalla giuntura dove ci sono le 2 molle..Ho letto post vari cosa ne pensate del problema..Premetto che sono in rodaggio e faccio la miscela al 4% quindi rimane molto olio..
La cosa non è gradevole visto che sporca tutto (radiatore e blocco)Inoltre potrebbe perdere in prestazione..

Grazie per il Vostro Sicuro Aiuto aspetto ansisoso:sbav:
=Ciao=

la caten puoi pulirla con la benzina.....
per l'olio da marmitta sicuramente è per il troppo olio nella miscela, il 4% secondo me è esagerato....

Elix #24 15-05-07 13: 54

Beh per la catena fai con la benzina, per la miscela anche se è in rodaggio è troppo al 4% ed è sicuro che perdi in termini di prestazioni. Falla al 3% in rodaggio e al 2-2,5% normale. :si:

acco88 15-05-07 15: 03

il problema ke hai sul collettore è comune a tutte le c1-c2....io l'ho risolto con un po di pasta rossa da meccanico....ma ho visto gente ke la salda(anke se con questa modifica rende davvero difficile lo smontaggio della marma....)oppure con un po di nastro argentato resistente alle altre temperature....io ti consiglio la pasta rossa....nn si vede niente e rimane un bel lavoro pulito senza alcun problema nel montaggio-smontaggio

diogenez1 15-05-07 15: 17

se perde sul collettore che sta attaccato al cilindro controlla che ci sia l'o-ring interno, praticamente sul cilindro dove infili la marmitta c'è un o-ring per non far sfiatare la marmitta e me ne sono accorto quando ho cambiato il cilindro, sul nuovo non c'era e la marmitta faceva rumore e sfiatava...
un consiglio, almeno sulla mia era cosi, le staffe della marmitta sono messe li un pò come capita, molla tutti i bulloni e guarda che le giunzioni della marmitta (collettore-cilindro, collettore-pancia e pancia-terminale) siano giuste, la marmitta non deve sforzare e la pancia deve appoggiare dritta sul collettore, sulla mia la marmitta entrava ma non stava dritta perché le staffe erano delle misure sbagliate, ho riadattato un pò tutto spostando o storgendo le staffe quà e là e la situazione è migliorata, adesso non sfiata quasi piu, poi ho comprato la pasta per marmitte, è una pasta bianca che quando scalda si secca, ogni volta che smonto e rimonto ne metto un pochino sulle giunture e la marmitta è diventata silenziosissima rispetto a prima:si:
spero tu risolva ciao

henry 15-05-07 15: 22

fra collettore e marmitta è quasi normale che trafili un pò di olio..anche sulle italiane è csì...non fartene troppo un problema o al limite fai come aevo fatto io sulle mie c1..pasta nera che oltre a resistere non si vede...mentre quella rossa magari fà poco racing (:...la miscela comunque come giustamente ti hanno detto gli altri meglio non superiore al 3 %
per la catena meglio petrolio bianco o disel....meno aggressivi e allo stesso tempo lubrificanti.....

PierminatoR 16-05-07 13: 28

Grazie ragazzi per le risposte..
Ma io sapevo che anche il diesel era abb. aggressivo..
Il petrolio bianco dove si trova???
Per qunanto riguarda la marmitta avete colto il problema..
Come faccio ad allungarla precisa perchè nella tanica avrò ancora 5 Litri..e visti i costi..
La pasta rossa o nera dove la si compra..
Va applicata ogni volta e dove la metto di preciso..
Scusate per le domande un pò idiote..:smt132
Grazie mille

henry 16-05-07 14: 02

con il diesel vai sul sicuro...è meno aggressivo della benzina e lo trovi al distributore. :si:
io l'ho sempre usato per le catene delle maximoto....e sono 20 anni.....quindi puoi credermi...
per la pasta da un qualsiasi ricambista...io ti consiglio quella dell' arexon...resiste fino a 300 e passa gradi...
la metti all'esterno della congiunzione fra collettore e marmitta creando un braccialetto fra le 2 parti...pulisci prima con l'alcol...e prima di girarci aspetta qualche ora
per la miscela....devi fare il calcolo te.....io a matematica avevo 3 :asd:

diogenez1 16-05-07 14: 53

beh se nella tanica hai ancora 5 litri al 4% se ne metti altri 5 senza olio ti diventa al 2%, io per non sbagliare ne metterei 2 e mezzo di benzina ancora cosi sono al 3%, al limite sarà un po meno grassa ma non fai danni e la usi tutta:si:

henry 16-05-07 15: 18

visto pier????? era + semplice di quello che sembrava...vai di 2 litri abbondanti e sei ok.
io l'ho sempre fatta sulle mie c1 al 3% anche dopo il rodaggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 10.