Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutatemi a elaborare la mini moto please!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30304-aiutatemi-elaborare-mini-moto-please.html)

doctordaz46 14-05-07 20: 08

aiutatemi a elaborare la mini moto please!!

:smt150 ciao ragazzi mi aiutate???la mia mini cinese ...vorrei elaborarla che faccio???

racing 14-05-07 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da doctordaz46 (Messaggio 384952)
:smt150 ciao ragazzi mi aiutate???la mia mini cinese ...vorrei elaborarla che faccio???

comprando le modifiche:smt146 !!!se fai cerca ci sono molte notizie su come elaborare le minimoto!!!

idavino 14-05-07 21: 52

ciao daz 46, allora comincia a sostituire tutta la bulloneria, che è la cosa + importante, le modifiche che potresti fare sono: cambiare il carburatore con un dell'orto 15/15, magari + filtro a cono,pacco lamellare, scarico espansivo,frizione due masse con molle gialle zocchi, poi se vuoi puoi mettere il kit che si chiama big bore, che comprende testa piatta cilindro pistone 44 fasce e varie,se vuoi ti elenco due prezzi per farti un idea;dell'orto 15/15 circa 50 euro, filtro 10 euro collettore 10 euro, lamella in carbonio 0.30 polini 3 euro,frizione 30 euro molle gialle zocchi 6 euro, lo scarico varia dai 70 in su dipende cosa scegli, il kit cè in due versioni con albero a spalle piene che coste 75 euro, senza 60 euro, poi ci sarebbero i cuscinetti di banco circa 15 euro, e quelli delle ruote 10 euro, se hai bisogno di info fai un fischio,saluti ivan.

Mattrace 14-05-07 22: 08

allora cambia la candela e le viti .

Poi metti un carbu dell'orto 15 sha o 16 sha(un consiglio lascia il filtro originale del'orto ) 30€-35€
poi il kit big bore cilindro+pistone+albero spalle piene 70-80€
frizione 2 masse anche cinese 16€ (ebay.co.uk)
metti molle gialle della zocchi (pocketbikepassion) 6.50€
cambia l'avviamento con uno in alluminio 16-18€
cambia i cuscinetti delle ruote del carter e i paraoli con dei skf 15-30€
modifica il pacco lamellare e metti una lamella in carbonio da 0.30 2.60( contattami x info :D)
scarico jet pro 45-50€ tecnigas 65-70€ zocchi 120-130€
gas rapido domino 12-15€
colettore o lo fai te in casa o lo trovi su internet a 8-10€
allegerisci il volano togliendo un aletta si una no se non hai pazienza ne prendi uno gia fatto a 15-20€
un treno di pmt41 usate 35-50€

Ste#155 14-05-07 22: 30

ciao ragazzi, mi intrometto nella discussioni chiedendovi che viteria comabiate?
perchè le cambiate? ok....loro le montano senza stringerle..ma xchè cambiare le viti?
cmq una cosa che aggiungerei è sostituire le leve del freno con delle leve da MTB in alluminio ....con 10 euro è passata la paura :)

fianfian-flo 14-05-07 22: 34

Si cambino le viti perche, se non le cambi te ne accorgerai, cambia assolutamente quelle dei dischi dei freni e della corona, perche una volta che diventano dure, non le stacchi piu e rischi di rompere la vite all'interno, Poi sostitiusci le viti riguardanti il fissaggio dei demi manubri, si spanano subito e nn tengono quella, le altre riguardanti blocco motore, collettore di scarico e carene, basta una stratta e' non ho avuto mai problemi.

racing 15-05-07 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 385206)
Si cambino le viti perche, se non le cambi te ne accorgerai, cambia assolutamente quelle dei dischi dei freni e della corona, perche una volta che diventano dure, non le stacchi piu e rischi di rompere la vite all'interno, Poi sostitiusci le viti riguardanti il fissaggio dei demi manubri, si spanano subito e nn tengono quella, le altre riguardanti blocco motore, collettore di scarico e carene, basta una stratta e' non ho avuto mai problemi.

:si: quoto,a me si è spezzata una vite della corona!!per toglierla ho dovuto usare il trapano!!! VAI DA UN FERRAMENTA E CAMBIA TUTTE QUELLE VITI DI M***A

markone 15-05-07 13: 35

si si hanno ragione sono una vera m..... le viti cinesi..

Mattrace 15-05-07 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da emaiab (Messaggio 385498)
:si: quoto,a me si è spezzata una vite della corona!!per toglierla ho dovuto usare il trapano!!! VAI DA UN FERRAMENTA E CAMBIA TUTTE QUELLE VITI DI M***A

non sei l'unico

io ne ho spaccato 2 viti cinesi per mollare la corona

ho mandato il cerchio da un amico che ha il trapano a colonna

doctordaz46 15-05-07 20: 12

grazie ragazzi!!!cosigli ottimi vi faccio sapere....mi dite dove trovo on line questi pezzi????grazie c s sente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 12.